Private Division e Intercept Games hanno annunciato che Kerbal Space Program 2 arriverà in accesso anticipato per PC tramite Steam, Epic Game Store e altri fornitori a partire dal 24 febbraio, mentre i possessori di PlayStation 5 e Xbox serie X/S dovranno attendere fino alla fine del periodo di accesso anticipato per PC.
Il nuovo simulatore di volo spaziale arriva ben undici anni dopo il primo, pubblicato per la prima volta in formato digitale nel 2011, sviluppato dal team messicano Squad. Il titolo è stato accolto positivamente, la critica ha lodato più volte la sua rigiocabilità e diversi aspetti creativi, riuscendo così a ottenere voti particolarmente elevati ed essere descritto come un videogame che riesce a unire sapientemente la scienza e la commedia con sequenze divertenti, senza far passare il vero scopo del gioco in secondo piano.
Nell’accesso anticipato per Kerbal Space Program 2 saranno già inclusi diversi contenuti.
Kerbal Space Program 2 è stato annunciato in occasione del Gamescom 2019 e la data di uscita era fissata inizialmente per l’anno successivo: tuttavia, a novembre 2020, il director Nate Simpson ha annunciato che il videogame sarebbe stato posticipato al 2022. Ora abbiamo finalmente la data per l’accesso anticipato per cui però dovremo attendere fino al 2023.
Nel titolo saranno presenti diverse funzioni del suo predecessore ma l’esperienza sarà di gran lunga migliorata anche grazie agli elementi aggiunti, quali nuovi metodi di propulsione, moduli per le abitazioni sulla superficie, orbite e colonie pianetarie, il multiplayer e infine il viaggio interstellare!
L’early access arriveranno diversi contenuti: centinaia di pezzi e componenti migliorati per costruire navicelle, razzi, arche spaziali e tutto ciò che occorre per intraprendere il proprio viaggio che porterà a una continua esplorazione dello spazio fino a Kerbol. Con l’accesso anticipato di Kerbal Space Program 2 sarà comunque possibile accedere al set completo degli strumenti, svolgere le attività già incluse, iniziare a costruire i propri mezzi grazie ai componenti già presenti che saranno più di 350.