Bloodborne torna al centro del dibattito: Sony sul proprio profilo Twitter, ha posto l’attenzione sul titolo di From Software. Il tweet è apparso per poco tempo per poi venire eliminato.
Nonostante la cancellazione del tweet su Bloodborne, qualcuno è riuscito a salvarne un’immagine:
Lo screen, seppur risulti sgranato, lascia diversi interrogativi: come mai il tweet arriva dal profilo Sony e non direttamente da quello PlayStation? (Solitamente preferito in questi casi). Cosa significa quella porzione di immagine raffigurante un cacciatore di Yharnam di una parte della copertina di Bloodborne?
La frase scelta “quale copertina di un gioco PlayStation stiamo ingrandendo?” nel contesto appena descritto lascia intendere che possa esserci dietro una sorta di trovata di marketing legato alla copertina di Bloodborne. Siccome sono svariati anni che si vocifera di un ritorno del gioco di Miyazaki, ne sono scaturite molte speculazioni. Da tempo si dice che un Bloodborne 2 possa vedere la luce, magari sviluppato proprio dal team di From Software in persona, poi è stato detto che dovrebbe essere in lavorazione un remake o una versione console/PC che giri finalmente a 60 fps.
Si è vociferato pure di una rivisitazione del titolo per mano di Bluepoint (il team dietro al remake di Demon Souls). Insomma le ipotesi si sprecano, ma ovviamente dopo questo comportamento alquanto strano della compagnia nipponica, i fan sono impazziti e sperano di rivedere la loro amata opera in qualche nuova forma.
Bloodborne è un gioco uscito nel 2015 in esclusiva per PlayStation 4. A differenza di molte altre esclusive Sony, non è stato oggetto di alcun aggiornamento e ad oggi è possibile giocarlo ad un frame rate non del tutto stabile (raggiunge a stento i 30 fps in alcune zone e circostanze). È anche per questo che aleggia un alone di mistero attorno al gioco e chissà che prima o poi non venga fatta luce su di esso.