Il lancio di Call of Duty: Modern Warfare 2 si avvicina sempre di più, con i giocatori che potranno lanciarsi nella campagna single player già dalla giornata del 20 ottobre 2022 grazie all’Accesso Anticipato, oltre una settimana prima del suo lancio ufficiale in programma su console e PC a partire dal 28 ottobre.
E come molto probabilmente saprete già, Infinity Ward sta introducendo molte nuove modalità con MW2 e Warzone 2.0, come i raid in stile Destiny e l’attesissima DMZ. Sebbene queste modalità arrivino dopo il lancio, la modalità in terza persona sarà invece giocabile immediatamente sin dal lancio del 28 ottobre 2022.
Il team di sviluppo ha rivelato di aver apportato importanti modifiche alla modalità in terza persona di Modern Warfare 2
Ebbene, dopo l’accoglienza positiva nella beta di Call of Duty: Modern Warfare 2, gli sviluppatori hanno rivelato un paio di modifiche che hanno apportato prima del lancio. Difatti come mostrato in un post di Instagram che fornisce alcuni suggerimenti per la modalità in terza persona, il team di sviluppo americano del nuovo capitolo di Call of Duty ha rivelato che “solo le ottiche superiori a 4x attiveranno gli ADS in prima persona“.
Difatti nella beta di Modern Warfare 2, indipendentemente dall’ottica utilizzata, puntare verso il basso faceva apparire la modalità in prima persona. Ciò significava che l’unico modo per combattere in terza persona era stato quello di sparare all’anca, cambiamento questo piuttosto importante rispetto alla maggior parte dei giochi in terza persona già disponibili sul mercato.
Ora, tuttavia, sarà possibile mirare liberamente in modalità in terza persona a meno che non si utilizzi un mirino con un ingrandimento di 4x o superiore. Sembra anche che stiano aumentando lo slider FOV in terza persona fino a 120. E si tratta di un altro grande cambiamento, visto che lo slider nella beta arrivava fino a 90, ma il post di Instagram dice di “scorrere fino a 120 e raggiungere il massimo del FOV“.
Ciò consentirà ai giocatori di vedere molto di più ciò che li circonda. Gli sviluppatori hanno anche confermato che stanno cercando di migliorare il bilanciamento dell’audio dei passi, la visibilità e l’espansione della lobby per il lancio.