A Plague Tale: Requiem è uscito oggi per PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC, oltre che essere disponibile anche su Xbox Game Pass. Dopo avervi comunicato i primi voti ricevuti dalla stampa internazionale per il sequel di A Plague Tale: Innocence, è arrivato il momento di mostrarvi il trailer di lancio che Focus Entertainment ha deciso di rilasciare proprio in concomitanza con l’uscita del gioco.
A Plague Tale: Requiem è disponibile da oggi
“Parti per un viaggio struggente in un mondo brutale e mozzafiato, e scopri il prezzo da pagare per salvare chi ami, in una disperata lotta per la sopravvivenza. Attacca dalle ombre o scatena l’inferno con armi, strumenti e poteri ultraterreni. Fuggiti dalla loro terra devastata, Amicia e Hugo si spostano a sud, verso nuove regioni e vivaci città. Lì cercano di iniziare una nuova vita e di controllare la maledizione di Hugo. Ma quando i suoi poteri si risvegliano, morte e distruzione tornano come un’orda di ratti famelici.
Costretti di nuovo a fuggire, i due fratelli ripongono le speranze in un’isola che potrebbe racchiudere la chiave per salvare Hugo. Scopri il prezzo per salvare chi ami, in una disperata lotta per la sopravvivenza. Attacca dall’ombra o scatena l’inferno, superando nemici e sfide con armi, strumenti e poteri ultraterreni.”
Questa è la descrizione ufficiale del gioco che, come ben saprete, ci rimette nei panni di Amicia e del suo fratellino Hugo, entrambi intenti a combattere quelli che sono i pericoli e a portare a termine la loro missione. Così come il suo predecessore, anche A Plague Tale: Requiem è stato accolto in modo molto positivo dalla critica e alcuni utenti si sono già chiesti se questo sia il capitolo conclusivo della serie; a tal proposito, non è mancata la pronta risposta del director che è intervenuto proprio per fare chiarezza sulla questione.