Nel corso di un’intervista per Dualshockers nel contesto del 25° anniversario di Fallout, il co-fondatore di Obsidian Entertaintment, Feargus Urquhart, ha affermato che lui ed il suo team lavorerebbero volentieri ad un altro capitolo della storica serie.
L’intervistatore di Dualshockers ha domandato se ci sia in futuro l’occasione per Obsidian di sviluppare un nuovo Fallout e non è mancata la pronta risposta di Urquhart:
“Ovviamente, se mai avessimo l’opportunità di fare un altro gioco del brand, lo faremmo”.
Non c’è nemmeno una questione se lo faremmo o meno, è solo: Si presenterà l’opportunità? Io Sono rimasto a Interplay probabilmente per un anno in più perché volevo lavorare ancora su Fallout. Adoro la serie“.
È stata vagliata anche l’ipotesi che questa eventualità si possa presentare alla fine dello sviluppo di Grounded, The Outer Worlds 2, Pentiment e Avowed da parte di Obsidian, e a detta di Urquhart, se il suo team fosse intenzionato a sviluppare un nuovo Fallout, dovrebbe avere dei legami con il lavoro dei team di Bethesda sul franchise, per avere un’idea di dove stia andando la serie e di come venga approcciata da Bethesda stessa.
Poi il co-fondatore di Obsidian aggiunge che “prima di partire verso il tramonto” gli piacerebbe creare un altro titolo della serie.
È di pubblico dominio che il progetto che terrà maggiormente impegnata Obsidian sia Avowed, il cui sviluppo ha avuto inizio nel 2019 per uscire nel corso del 2023, ma la cui data ad oggi non è stata ancora rivelata.
Se anche Bethesda avesse proposto al team di Urquhart un lavoro su un progetto simile, è logico aspettarsi che vi debba essere un ampliamento per il team di Obsidian, che come detto è già impegnato su più fronti, cosa non impossibile visto che tutti insieme lavorano sotto l’egida di Microsoft.
Tuttavia considerato anche che usciranno prima grossi progetti del calibro di Starfield e il prossimo Elder Scrolls, è probabile che se ne riparlerà tra diverso tempo.