Da un po’ di tempo a questa parte sul web si è venuta a creare una gran polemica riguardante Sony e la sua scelta, controversa, di bloccare l’utilizzo dell’account Fortnite su altre piattaforme se è stato già collegato alla versione PlayStation 4 del celebre fenomeno culturale di Epic Games.
D’altronde si sa che Sony è decisamente contraria al Cross-Play a differenza di Nintendo e Microsoft che sono favorevoli a questa nuova funzione. Ma qual’è il motivo di tutta questa riluttanza di Sony nel voler abbracciare questa funzionalità su PlayStation 4?
In tal senso in queste ore l’ex presidente di Sony Online Entertainment, John Smedley, ha rivelato che il colosso giapponese non vede di buon occhio questa funzione esclusivamente per una questione di soldi.
“il motivo del rifiuto di Sony è solamente di natura economica. Non volevano che i giocatori comprassero contenuti su Xbox per poi utilizzarli su PlayStation. Sembra stupido, ma è così, questa è la ragione. Siamo sempre aperti ad ascoltare i desideri la community di PlayStation per migliorare la loro esperienza di gioco. Fortnite è già un grande successo per con fan PS4, offrendo loro una vera esperienza free-to-play pensata per il multiplayer online. Con 79 milioni di PlayStation 4 vendute in tutto il mondo, e oltre 80 milioni di utenti attivi mensili su PlayStation Network, abbiamo creato un’enorme comunità di giocatori che possono giocare insieme su Fortnite. Inoltre offriamo già il supporto cross-play con le edizioni PC, Mac, iOS e Android, espandendo l’opportunità per i fan di Fortnite su PS4 di giocare con gli utenti delle altre piattaforme.“
Vi ricordiamo infine che Fortnite è disponibile su PC, Xbox One, PlayStation 4 e dispositivi iOS quali iPhone e iPad.
Al seguente link trovate lo speciale del nostro Alessandro Di Liberto.
https://twitter.com/j_smedley/status/1008847050744578050