In queste ore si è tornati a parlare in rete e con una certa insistenza di PS5 Pro ed Xbox Series X Pro (ovviamente si tratta di nomi puramente indicativi), con un nuovo articolo pubblicato su Insider Gaming, portale online di Tom Henderson, che ha rivelato come questo chiacchierati modelli potenziati delle console di Sony Interactive Entertainment e Microsoft siano in realtà già nelle mani di alcuni sviluppatori sparsi per il mondo, con altri che li riceveranno a breve.
Tom Henderson crede che il lancio delle versioni potenziate di PS5 ed Xbox Series X approderanno sul mercato tra un paio di anni
Ma dopo questo interessante nuovo rumor, proprio l’inarrestabile Henderson ha affermato che secondo lui le nuove console di cui sopra approderanno sul mercato non prima del 2024, e più probabilmente addirittura verso il 2025.
Il buon Henderson ha quindi sostanzialmente smentito l’articolo pubblicato sul suo sito, affermando come stando alle sue sensazioni questi nuovi modelli delle console da gaming godranno di un rilascio decisamente meno ravvicinato di quanto ci si potrebbe attendere.
E questi pensieri di Tom Henderson nascono anche dai recenti annunci fatti da AMD stessa per quanto riguarda il rilascio dei prossimi chipset, distante ancora di svariati mesi.
Ovviamente è bene segnalare come queste dichiarazioni del noto ed affidabile insider non siano basate su informazioni ottenute in anticipo da alcune fonti, ma siano semplicemente frutto di sue supposizioni basate anche sull’attuale situazione di mercato.
Questo perché non è certamente un mistero come nonostante siano passati ormai quasi due anni dal lancio di PS5 ed Xbox Series X, queste due console ammiraglie di Sony e Microsoft non siano ancora acquistabili normalmente sul mercato, complice la crisi dei semiconduttori che sta impedendo alle due aziende di soddisfare l’alta richiesta del pubblico.
Ed a causa di questi motivi, non abbiamo ancora visto approdare sul mercato chissà quali esclusive per PS5 ed Xbox Series X|S, a differenza di quanto avvenne con PS4 ed Xbox One che vennero sfruttate sin da subito ricevendo un grande quantitativo di esclusive.