Lo studio francese dietro Life is Strange ha grandi progetti. Dopo una fase incentrata sul re-brand dove l’azienda ha ufficialmente cambiato nome, da Dontnod a Don’t Nod, ora punta alla pubblicazione di ben otto titoli in soli due anni, quindi dal 2023 al 2025. I videogame non saranno tutti sviluppati dallo studio, due di questi verranno solo pubblicati dalla casa.
Don’t Nod debutta come editore con Gerda: A Flame in Winter e ora vediamo cosa ci riserva per il futuro. Secondo quanto emerso fra questi otto nuovi lavori, cinque saranno auto-pubblicati, uno co-prodotto con Focus e infine, due sviluppati da Tolima e Tiny Bull che l’azienda provvederà a pubblicare.
Che il titolo di Don’t Nod con Focus possa essere Vampyr?
Fra i progetti futuri di Don’t Nod spunta fuori uno in collaborazione con Focus. Le speculazioni si concentrano su un nuovo Vampyr: ricordiamo che il titolo è stato pubblicato nel 2018 da Focus Home Interactive inizialmente per PlayStation 4 e Xbox One, l’anno successivo invece è arrivato anche per Nintendo Switch. Al momento del lancio il titolo si è piazzato come più venduto in Regno Unito, Germania e Francia, mentre in Italia ha dovuto accontentarsi del secondo posto, subito dopo Fifa ‘18. Per ora, lo sviluppo di Vampyr non è assolutamente confermato, ma l’accoglienza è stata talmente tanto calorosa da far acquistare i diritti a Fox per lo sviluppo di una serie televisiva nello stesso anno.
Nel frattempo, in attesa di notizie ufficiali, ci basiamo sulle parole del Presidente e CEO di Don’t Nod, Oskar Guilbert che si è espresso sul futuro degli studios.
Il nostro team è impegnato a incrementare la produzione, ora abbiamo diversi prodotti in fase di sviluppo a cui ci dedicheremo per i prossimi tre anni. Dopo due anni incentrati sulle varie spese e investimenti, nel 2023 il gruppo andrà verso un nuovo traguardo sia nel campo dello sviluppo che in quello delle pubblicazioni.