EA Motive, uno studio di Electronic Arts con sede a Montreal, ha da poco pubblicato il primo trailer gameplay di Dead Space Remake, il rifacimento del classico survival horror fantascientifico che punta a far rivivere ai fan nel modo più fedele possibile l’emozionante visione del gioco originale, questa volta però completamente ricostruito da zero con il motore di gioco Frostbite per le console e i PC di ultima generazione.
EA Motive stavolta invece ha svelato via Steam i requisiti minimi e consigliati per PC di Dead Space Remake.
Dead Space Remake è pronto ad arrivare sui pc, ora bisogna vedere se i vostri PC sono pronti per lui
Via Steam, abbiamo avuto la possibilità di conoscere i requisiti minimi per giocare su PC a Dead Space Remake, gioco in arrivo il 27 gennaio 2023 (anche su PS5 e Xbox X|S).
- Sistema operativo: Window 10 64-bit +
- Processore: Ryzen 5 2600x, Core i5 8600
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda video: AMD RX 5700, GTX 1070
- DirectX: Versione 12
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Memoria: 50 GB di spazio disponibile
Diversamente riportiamo qui di seguito i requisiti consigliati di Dead Space Remake per PC:
- Sistema operativo: Window 10 64-bit +
- Processore: Ryzen 5 5600X,Core i5 11600K
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda video: Radeon RX 6700 XT, Geforce RTX 2070
- DirectX: Versione 12
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Memoria: 50 GB di spazio disponibile
Per chi non conosce la storia di Dead Space, in particolare il gioco mette i giocatori nei panni di Isaac Clarke, un ingegnere impegnato in una missione di routine per riparare una grossa astronave, la USG Ishimura. Ed a bordo dell’Ishimura i videogiocatori sono letteralmente costretti a vivere un vero e proprio incubo vivente.
L’equipaggio dell’astronave è stato massacrato e infettato e la fidanzata di Isaac, Nicole, è scomparsa da qualche parte a bordo. Solo e intrappolato, con solo i suoi strumenti e le sue abilità di ingegnere, Isaac deve affrontare una battaglia per la sopravvivenza, non solo contro i terrificanti mostri chiamati Necromorfi, ma anche contro la sua stessa sanità mentale che si sta sgretolando.
Ricordiamo inoltre che Dead Space remake proporrà una grafica completamente rivisitata e implementata per gli hardware di nuova generazione, ma anche novità a livello di gameplay, come il nuovo peeling system che permette di fare a pezzi i mostri in modo dinamico con le armi di Isaac. Per maggiori informazioni sulle novità introdotte nel gameplay vi consigliamo di leggere qui.