Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»GameStop, problemi nella gestione dei pre-ordini causati dal nuovo software interno

GameStop, problemi nella gestione dei pre-ordini causati dal nuovo software interno

I dipendenti GameStop hanno riscontrato problematiche relative ai pre-ordini Gamestop in quanto non sono disponibili le copie ordinate dai clienti.
Francesca LentiniBy Francesca Lentini5 Ottobre 2022Updated:5 Ottobre 2022
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
gamestop
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Quando si tratta di preordinare i videogame, GameStop è ciò che viene in mente a molti videogiocatori. Sfortunatamente però le cose non sono sempre lisce come l’olio e ora il franchise è alle prese con una problematica non da poco. I dipendenti hanno lamentato degli errori con la gestione dei preordini, ovvero alcuni titoli preordinati dai clienti non sono stati consegnati, mentre altri sono arrivati in ritardo.

I titoli coinvolti sono maggiormente NBA 2K23, Jojo’s Bizarre Adventure: All-Star Battle R e Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection, le copie disponibili nei negozi non bastavano a soddisfare la richiesta dei clienti. Le cose sono andate peggio per gli utenti interessati a titoli come Made in Abyss: Binary Star Falling Into Darkness e Legend of Heroes: Trails from Zero, per i due videogame in questione il discorso è diverso. Trattandosi giochi di nicchia, in negozio sono disponibili solo le copie ordinate dagli interessati che in questo caso hanno dovuto attendere un po’ di più.

Il nuovo software utilizzato è la causa delle problematiche di GameStop.

Secondo quanto emerso, a far scaturire la problematica è il nuovo software utilizzato da inizio estate. Il nuovo programma per la gestione degli ordini e della logistica avrebbe dovuto semplificare tutto per i dipendenti della catena, ma in realtà ha causato disagi non indifferenti.

I lavoratori hanno dovuto vedersela con i clienti che non hanno preso bene la notizia, l’azienda sta offrendo la consegna direttamente a casa per rimediare all’accaduto. Il periodo non è dei migliori, in quanto a breve arriveranno titoli particolarmente attesi, come God of War Ragnarok, Pokémon Scarlatto e Violetto, Bayonetta 3, Call of Duty Modern Warfar2 e Sonic Frontier. Dunque non si sa se i pre-order dei videogame in questione siano andati a buon fine oppure no, ma in caso contrario si tratterebbe di un ulteriore disagio non indifferente trattandosi di lavori molto richiesti.

gamestop

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.