Steam Deck si sta rivelando un vero e proprio successo per Valve. Stando a quanto emerso dagli ultimi dati diffusi da David Edmundson di KDE, la console portatile avrebbe venduto più di 1 milione di unità, con la compagnia che si trova ancora costretta a smaltire le prenotazioni. Queste notizie arrivano in occasione dell’Akademy 2022, in cui Edmundson ha parlato di come stanno preseguendo i lavori sulla piattaforma e le novità che sono previste.
Steam Deck si sta rivelando un successo per Valve
Per tutti coloro che non sapessero ancora di cosa stiamo parlando, precisiamo che Steam Deck è sostanzialmente un PC Linux che include la modalità desktop di KDE. Proprio per questo motivo, l’azienda sta lavorando per migliorare diversi aspetti del suo software, coì da rendere il tutto un’esperienza migliore possibile. È ovvio che le ottime vendite che la console portatile sta registrando aiuteranno senz’altro l’azienda a raggiungere gli obiettivi prefissati.
Tuttavia, Valve non ha ancora confermato i numeri ufficiale e Edmundson non si è detto portavoce delle compagnia, ma è sicuramente una persona interna e ben informata sulla questione, quindi è molto probabile che i numeri siano quelli giusti. Potrebbe sembrare che si tratti di numeri di dimensioni modeste, ma bisogna considerare che Steam Deck viene venduto solo tramite Steam e che è un PC portatile.