Negli ultimi giorni è sicuramente una notizia calda quella di voler fermare il supporto a Google Stadia, la piattaforma di videogiochi che permetteva di giocare a differenti titoli in cloud. L’iniziativa non sembra aver raggiunti i risultati sperati e quindi l’azienda ha deciso di chiudere i battenti. Questa scelta, però, non è stata incassata di buon grado dalla community che ben presto si troverà senza la possibilità di poter giocare ai suoi giochi e proprio in quest’ottica è intervenuto un giocatore lamentandosi del fatto che con questa decisione lui andrà a perdere quasi 6 mila ore di gioco su Red Dead Redemption 2. Le parole proferite dal giocatore sono anche abbastanza colorite, ma sfidiamo chiunque a non essere quantomeno un po’ alterati per questa decisione.
Un giocatore di Red Dead Redemption 2 in versione Stadia infuriato per la decisione di chiudere i battenti
Tutto il suo rammarico è stato esternato con un tweet sul suo profilo in cui ha condiviso uno screenshot delle ore che ha passato a giocare con Red Dead Redemption 2. Tutto il suo impegno e la sua dedizione potrebbero essere presto vane, dal momento che la piattaforma verrà chiusa, a meno che, come suggerito dallo stesso utente, Rockstar Games non permetta a tutti coloro che hanno acquistato la versione Stadia del gioco di poter effettuare un trasferimento dati sul PC, coma annunciato proprio nelle ultime ore da Ubisoft.
È molto probabile che, con il passare dei giorni, arriveranno diversi annunci da parte delle varie software house che annunceranno una soluzione a questo problema per tutti gli utenti Stadia, quindi è probabile che il giocatore non perderà i suoi progressi, ma che venga implementata la possibilità di trasferirli. Detto questo, noi saremo qui pronti ad aggiornarvi sulla questione non appena verranno rilasciate delle dichiarazioni ufficiali.