Come certamente saprete già, nel corso della giornata di ieri Deathloop è finalmente sbarcato anche su console Xbox Series X|S, con l’ultima apprezzata opera di Arkane Lyon che è stata anche inserita all’interno della line up di titoli offerta dai due servizi in abbonamento di Microsoft e Sony Interactive Entertainment: ci stiamo riferendo rispettivamente ad Xbox Game Pass e PlayStation Plus Extra.
IGN ha pubblicato un nuovo video confronto dedicato alle performance di Deathloop su Xbox Series X|S e PS5
Visto questo fatto decisamente importante, i colleghi di IGN.com hanno deciso di pubblicare un video confronto dedicato alle performance del nuovo gioco pubblicato da Bethesda su Xbox Series X, Xbox Series S ed infine anche su PlayStation 5.
E dando un’occhiata a questo nuovo video è possibile notare come la versione Xbox Series S di Deathloop rappresenti, senza stupore, il proverbiale fanalino di coda, essendo infatti contraddistinta da una risoluzione più bassa ed un framerate leggermente meno stabile rispetto a quanto visto sulle console più potenti di Microsoft e Sony.
Invece per quanto riguarda il confronto un po’ più stimolante ed interessante, quindi quello tra Xbox Series X e PlayStation 5, i colleghi di IGN.com hanno evidenziato come entrambe le versioni siano contraddistinte dalla stessa risoluzione, mettendo in mostra praticamente lo stesso comparto tecnico.
Ma nonostante questo fatto, è importante segnalare come la console ammiraglia di Microsoft possa contare su una vantaggio nelle performance di circa il 20% rispetto a quanto visto su PS5, con il framerate che su quest’ultima tende a calare leggermente nelle situazioni più concitate.