Nel corso di questi giorni il mondo del web è stato scosso dal gigantesco leak che ha colpito Rockstar Games ed in particolar modo GTA 6, con un gruppo di hacker che è riuscito ad entrare nei server del team di sviluppo americano così da mettere le mani su una una gran quantità di video riguardanti l’attesissimo sesto capitolo di Grand Theft Auto, con tanto di codice sorgente del gioco.
Anche Microsoft ed Uber commentano il leak che ha colpito GTA 6
E mentre in rete si discute circa la reale natura di chi c’è dietro a questo gigantesco leak, segnaliamo come nel corso della giornata di ieri di lunedì 19 settembre 2022, anche Uber sia stata vittima di un importante attacco hacker, con la compagnia che ha confermato ufficialmente al violazione dei propri sistemi di sicurezza, accusando il gruppo Lapsus$.
Qui di seguito trovate il commento ufficiale di Uber a questo attacco hacker, subito dopo poche ore quello che ha colpito Rockstar Games e GTA 6:
“Queso gruppo è solito utilizzare tecniche simili per colpire compagnie tech, e difatti nel corso del 2022 ha colpito tra gli altri realtà come Microsoft, Cisco, Samsung, Nvidia e Okta. Nel corso del weekend, vi sono inoltre stati report legati ad una azione del medesimo attore contro Rockstar Games. Posso dirvi che stiamo lavorando a stretto contatto con l’FBI e il Dipartimento di Giustizia USA e continueremo a offrire supporto per le indagini“.
In attesa di saperne di più in merito a questa triste faccenda, vi segnaliamo il nuovo messaggio condiviso direttamente da Sarah Bond, Vice Presidente di Xbox, dove ha espresso tutta tutta la propria vicinanza a Rockstar Games in seguito al leak che ha visto tristemente coinvolto GTA 6:
“I miei pensieri vanno a Rockstar Games. Può essere scoraggiante avere un progetto su cui si sta lavorando duramente per deliziare i fan vederlo leakato e criticato prima che sia pronto. So che stanno creando qualcosa di speciale e non vedo l’ora di provare GTA6 quando verrà presentato ufficialmente”.