Uncharted: Legacy of Thieves Collection che contiene Uncharted 4: A Thief’s End e Uncharted: Lost Legacy, sarà pubblicato su PC il 19 ottobre da Sony come annunciato oggi. La versione remastered è stata pubblicata su PS5 a gennaio, e mentre eravamo a conoscenza che la versione PC era in sviluppo per essere poi rilasciata, non avevamo una data di lancio definitiva.
La versione PC della collezione implementerà una serie di migliorie specifiche per i personal computer, inclusa una rinnovata interfaccia grafica, il supporto ai monitor e la possibilità di incrementare o decrementare la qualità grafica dei poligoni, come spiegato da Rochelle Snyder di Naughty Dog in un post sul blog Sony. Il gioco funzionerà anche con il Dual Shock 4 di Sony Sony’s DualShock 4 e i più in generale i controller DualSense (sebbene sarà necessaria una connessione con cavo DualSense per avvantaggiarsi di caratteristiche specifiche come il feedback aptico e le levette aptiche), ma Snyder anche precisato che saranno supportati “una grande varietà di altri joypad, oltre che la tastiera e il mouse”.
Uncharted: Legacy of Thieves Collection uscirà per pc il 19 ottobre, un nuovo gioco che va aggiungersi alle molteplici conversioni di Sony.
Qui di seguito riportiamo il tweet di Playstation Italia che conferma l’arrivo di Uncharted: Legacy of Thieves Collection su PC:
Uncharted: Legacy of Thieves su PC costerà $49.99 (circa 50 euro), e lo potete pre-ordinare sia su Steam che su Epic Games Store proprio adesso. Se lo preordinerete sullo store di Epic otterete un tema di Uncharted in Fortnite.
Il post sul blog e la pagina di Steam non fanno menzione di nulla circa il supporto allo Steam Deck, ma anche in relazione al fatto che Sony abbia ottimizzato le altre sue pubblicazioni su Pc come Marvel’s Spider-Man Remastered, God of War, e Horizon Zero Dawn per il dispotivo mobile di Valve, anche Legacy of Thieves dovrebbe lavorare bene con Steam Deck.