L’uscita di The Last of Us Parte I è stato un evento molto importante per tutto il mondo videoludico. Si tratta sel remake di uno dei giochi più di successo di sempre e quindi era prevedibile che anche il remake ricevesse un grande consenso anche se, prima del suo rilascio, ci sono stati diversi utenti che hanno visto questa mossa di Naughty Dog come inutile. Ad ogni modo, la software house ha voluto omaggiare altri due grandi franchise del mondo PlayStation, parliamo di God of War Ragnarok di Santa Monica Studio e Horizon Forbidden West di Guerrilla Games. Non è di certo un pratica nuova, anzi, ma fa comunque sempre piacere quando gli sviluppatori si sostengono tra loro e apprezzano il lavoro altrui.
God of War Ragnarok e Horizon Forbidden West compaiono nel guardaroba di Ellie in The Last of Us Parte I
Come potete vedere nei tweet presenti in calce a questa notizia, sia Santa Monica Studio che Guerrilla Games hanno voluto ringraziare pubblicamente Naughty Dog per aver voluto omaggiare due dei loro franchise di punta nella loro ultima opera. Come potete vedere anche dalle foto che abbiamo allegato a conclusione di questo articolo, nel guardaroba di Ellie sono presenti una maglietta dedicata al gioco di Santa Monica Studio e un’altra dedicata a quello di Guerrilla Games.
Infine, vi ricordiamo che Horizon Forbidden West continua a registrare delle ottime vendite a livello internazionale, soprattutto in UK dove fino a qualche settimana fa era sempre in cima alla classifica delle vendite; mentre, il nuovo capitolo di God of War con protagonisti Kratos e Atreus approderà sul mercato il prossimo novembre, quindi manca sempre meno.