The Last of Us Parte I è uscito la scorsa settimana, ma molti giocatori hanno già scoperto diversi dettagli impressionanti che sono stati aggiunti al remake e che non erano presenti nelle precedenti versioni del gioco. Siccome si trattano di diverse scoperte, procederemo per gradi in modo tale da spiegare al meglio tutto ciò che i giocatori sono stati in grado di scoprire fino a questo momento (ma siamo sicuri che con il passare del tempo la lista diventerà sempre più lunga).
Ecco tutte le scoperte (fino ad ora) di The Last of Us Parte I condivise dagli utenti
Innanzitutto, un utente di Twitter ha notato che Naughty Dog ha usato gli oggetti per offrire ai giocatori più retroscena sulla storia di Joel. Guardandosi intorno mentre si è nella sua casa, si possono trovare farmaci per la pressione sanguigna e le ulcere gastriche. Oltre a questi flaconi, sono presenti anche dei farmaci ansiolitici sul tavolino di Joel.
Più avanti nella storia, si assisterà alla scena in cui Joel e Tess presentano i loro passaporti ai militari nella zona di quarantena. Questi sono in realtà documenti completamente arricchiti, che rivelano che il compleanno di Joel è il 24 settembre 1981, quindi significa che ha 52 anni in The Last of Us Parte I. Inoltre, il nome completo di Tess si rivela essere Theresa Servopoulos.
Proseguendo con queste scoperte, i giocatori hanno anche notato che Joel è in grado di pesarsi su alcune bilance che si trovano nel gioco. Se siete curiosi di sapere il suo peso, Joel pesa circa 200 libbre, quindi circa 90 kg.
Oltre a queste scoperte più divertenti, ci sono anche alcuni nuovi dettagli che possono tornare molto utili nelle fasi di gioco. Ad esempio, gli specchi in The Last of Us Parte I possono essere utilizzati per vedere gli angoli arrotondati, come mostrato di seguito.
Al di fuori di questi nuovi dettagli, ci sono state anche alcune piccole modifiche cinematografiche apportate in questa versione di The Last of Us. Come notato da Sir_MoonDoggy, nel remake Tess punterà effettivamente la sua pistola contro Ellie una volta che si sarà resa conto di essere infetta. Questo è qualcosa che non succedeva nelle versioni precedenti del gioco.
Nel frattempo, un altro giocatore ha applaudito la fisica dell’acqua, osservando che i corpi che entrano in contatto con l’acqua dopo essere stati colpiti creano un effetto diverso da quello del normale calpestio.
Come notato da SixThingsIHate, la fotocamera può essere ricoperta di “macchie, acqua e schizzi di sangue e si regola automaticamente durante i takedown e le scosse per rendere tutto più viscerale“.