Football Manager 2023, il nuovo capitolo della storica serie di Sports Interactive e SEGA, farà il suo debutto il prossimo 8 novembre su un numero di piattaforme e dispositivi senza precedenti, comprese le novità assolute PlayStation5 e Apple Arcade. Per la prima volta nella storia della serie, la profondità e le emozioni del più famoso manageriale di calcio al mondo arrivano su PS5. Progettato per il controller Dualsense, FM23 Console verrà pubblicato insieme alla versione per PC/Mac.
Football Manager 2023 torna a novembre anche su Xbox Game Pass
“FM23 rappresenta un altro significativo passo in avanti per la serie Football Manager, con il debutto su due nuove piattaforme. Gli appassionati ci chiedevano da anni di realizzare una versione per PlayStation. Sono lieto di poter annunciare che ora avranno la possibilità di viverel’esperienza più vicina a quella di essere un vero allenatore di calcio anche sulla console Sony.
La decisione di non pubblicare una versione Touch per iOS e Android nel 2021 è stata difficile e sappiamo che molti dei nostri fan sono rimasti delusi. Questa fantastica collaborazione con Apple Arcade ci consente di riproporre un titolo popolare in una versione che ha molto senso sia per noi come studio, sia per la vasta community di FM”.
FM23 avvicina ancora di più i giocatori a ogni aspetto del gioco più bello del mondo, dai tifosi che riempiono gli stadi fino agli osservatori, i calciatori e gli allenatori avversari, con nuove competizioni su licenza come la UEFA Champions League, la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League. Sveleremo le nuove funzionalità del gioco nelle prossime settimane attraverso i canali social e il sito di Football Manager e tramite FMFC, il punto di riferimento per tutti gli appassionati di Football Manager.
Conosciuto in passato come Xbox Edition, FM23 Console sarà disponibile insieme a FM23 su Microsoft Store e Xbox Game Pass il giorno del lancio. La versione disponibile su Xbox Game Pass rappresenta la scelta migliore per i possessori di console, visto che potranno concentrarsi sugli aspetti più importanti del calcio, come mercato, tattiche e partite direttamente dal proprio divano, mentre gli abbonati a Xbox Game Pass per PC avranno accesso a un realismo e a una profondità senza precedenti tipiche di FM23. Come già avvenuto lo scorso anno, entrambi i titoli saranno disponibili per gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del gioco.