Atomic Heart non aveva ancora una data d’uscita precisa, ma con ogni probabilità sarebbe dovuto arrivare nel corso di quest’anno, ma gli sviluppatori hanno confermato il suo rinvio ad inizio 2023, con una data ancora da fissare. Inoltre, è anche stato annunciato che il gioco verrà pubblicato da Focus Entertainment, publisher della A Plague Tale, per citarne una. Tuttavia, nonostante non sia stata ancora svelata la data di lancio precisa, le dichiarazioni fanno pensare ad un lancio compreso tra il primo gennaio e il 31 marzo.
Atomic Heart arriverà sul mercato ad inizio 2023
Atomic Heart (qui l’ultimo trailer gameplay) rappresenta l’opera di debutto del team russo Mundfish e fin da subito si è presentato come un gioco molto interessante e ambizioso. Per chi non lo sapesse, si tratta di un fps con elementi rpg con dei richiami agli immersive sim che, come è stato mostrato fino ad ora, si ispira a giochi come BioShock e System Shock. L’ambientazione è molto originale, infatti la storia si snoderà in una sorta di Unione Sovietica alternativa retro-futurista in cui la tecnologia si è sviluppata in modo molto avanzato.
Robert Bagratuni, CEO di Mundfish, ha riferito che “non potremmo essere più felici di andare avanti con la pubblicazione con un publisher così esperto e non abbiamo dubbi che Focus Entertainment renderà il lancio veramente fantastico“, mentre Focus Entertainment ha risposto affermando che “gli standard da produzione tripla A che sono riusciti a raggiungere per il loro primo gioco rappresentano un traguardo davvero impressionante“.