Obsidian Entertainment e il team di sviluppo dietro Pentiment, presentato durante il corso dell’Xbox & Bethesda Showcase di giugno, sono molto felici di annunciare che il gioco verrà lanciato il 15 novembre per Xbox Series X|S, Xbox One, PC Windows 10/11, Steam e sarà anche disponibile su Xbox Game Pass e PC Game Pass. Inoltre, i preordini per il gioco sono aperti oggi e le preinstallazioni sono disponibili con Game Pass.
Ecco alcuni dettagli su Pentiment
“Esplora la storia del gioco attraverso lo stile di manoscritti e xilografie della prima età moderna. Pentiment è un gioco di avventura narrativa ambientato nell’Alta Baviera del XVI secolo al tempo del Sacro Romano Impero. Assumerai il ruolo di Andreas Maler, un artista artigiano molto intelligente che viene coinvolto in una serie di omicidi e scandali che hanno luogo da 25 anni nella città immaginaria di Tassing e nell’Abbazia di Kiersau.
Starà a te decidere le scelte di Andreas, dal suo background educativo e stile di vita a come indaga sugli omicidi che accadono intorno a lui. Dall’intrufolarsi nella biblioteca dell’abbazia a tarda notte per guardare documenti segreti, al giocare a un gioco di carte preferito in una taverna per ottenere informazioni da chi sta giocando; sta a te scegliere come utilizzare il tempo prezioso che ti viene concesso per indagare sui sospetti. Ogni decisione e accusa che Andreas fa ha conseguenze che avranno un impatto sulla affiatata comunità alpina per le generazioni a venire”.
I giocatori che sono presenti alla Gamescom questa settimana potranno dare una prima occhiata a Pentiment, dove sarà giocabile nello show floor. A partire dagli eventi del primo omicidio nel gioco, i partecipanti alla Gamescom dovranno scegliere quale delle tre piste seguire per iniziare a lavorare sulla loro lista di sospetti. Quello che fanno con il loro tempo e come lo usano dipende da loro, ma cosa si svelerà dalle loro scelte e come porterà alla giustizia si svolgerà con il rilascio completo il 15 novembre.