La nuova stagione di Apex Legends è stata lanciata di recente per tutte le piattaforme ed è stata un successo. Secondo le classifiche di Steam, il titolo battle royale free-to-play ha registrato un picco di giocatori contemporanei di 24 ore pari a 510.286 su Steam, un nuovo record per la piattaforma.
La Stagione 14: Hunted aggiunge una nuova Leggenda giocabile, Vantage, abile nel cecchinaggio. Oltre a essere in grado di misurare la distanza dei proiettili, può anche usare il suo piccolo compagno pipistrello e il jetpack per scappare. La sua Ultimate “Sniper’s Mark” le permette di estrarre un fucile personalizzato e di marcare i nemici, consentendo all’intera squadra di infliggere danni extra. Inoltre, non ha bisogno di essere caricato perché i proiettili si rigenerano nel tempo.
Altre aggiunte includono il Canyon del Re Riformato, che rinnova numerosi punti di interesse introducendone di nuovi e risolvendo vari problemi. C’è anche un nuovo Pass Battaglia con skin leggendarie per Wraith e Caustic e set epici per Horizon, Vantage e Bangalore. Sono state introdotte anche modifiche al crafting, al bottino dei piani e delle casse e alle Leggende come la Valchiria (che hanno subito alcuni nerf significativi).
La nostra Recensione di Apex Legends
Apex Legends è un gioco sparatutto free-to-play in cui personaggi leggendari combattono per la gloria, la fama e la fortuna ai margini della Frontiera. Il titolo è disponibile gratuitamente su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC tramite Origin e Steam. Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di Apex Legends a questo link.
“Dal punto di vista del gunplay puro, Apex non ha nulla da invidiare ai suoi competitor, quello di Titanfall è infatti un gunplay solido e decisamente equilibrato, sicuramente uno dei migliori degli ultimi anni e che riesce a coadiuvare velocità e precisione traducendo l’esperienza di gioco in azione pura che non dimentica l’essenziale e strategica utilità del posizionamento.“