Il modello di rilascio di Life is Strange, Life is Strange Before the Storm e Life is Strange 2 è stato come quello dei giochi Telltale Games, ovvero ad episodi distribuiti nel tempo. Ma con il rilascio del recente True Colors le cose sono cambiate e il titolo è stato rilasciato direttamente come un prodotto finito. Ricordiamo, infatti, che il terzo episodio della serie è stato realizzato da Deck Nine, che ha deciso di interrompere questa tradizione.
Life is Strange potrebbe dire addio per sempre al rilascio ad episodi
In un’intervista al portale Rock Paper Shotgun, il Senior Narrative Designer di Deck Nine ha affermato che molto probabilmente questo diventerà lo standard usato per il franchise a partire da questo momento. Philip Lawrence ha infatti affermato che “non riesco ad immaginare un ritorno alla struttura ad episodi” e ha anche detto che la risposta della community a questa nuova formula “è stata molto positiva“.
Ma prima di giungere a questa conclusione, Lawrence ha confessato che hanno dovuto pensarci al lungo, trattandosi di una decisione drastica dal momento che la struttura episodica “è parte del DNA di Life is Strange“. Nonostante ciò, Lawrence pensa che abbiano intrapreso la strada giusta con questa decisione e pensare di tornare alla formula originale non sembra essere nei loro piani.
