EA ha deciso di aggiornare le politiche per The Sims 4 (che ha recentemente avuto un nuovo aggiornamento) facendo discutere la community che non si è detta molto contenta al riguardo. Per chi non lo sapesse, la software house ha deciso di rilasciare delle nuove linee guida a causa delle quali tutte le mod create per gli abbonati Patreon o dietro paywall diventeranno illegali a partire da adesso.
EA decide di mettere in atto nuove politiche per le mod di The Sims 4
“Tutti gli utenti devono essere in grado di accedere alle mod in modo completamente gratuito indipendentemente dal fatto che donino. Le mod devono essere non commerciali e distribuite gratuitamente. Le mod non possono essere vendute, concesse in licenza o noleggiate a pagamento, né possono contenere funzionalità che supporterebbero transazioni monetarie in qualsiasi momento“.
Il termine che ha confuso l’intera community è “noleggiato“, in quanto non è chiaro, almeno al momento, se la distribuzione anticipata di mod su canali come Patreon prima di una versione completa della stessa faccia parte di questa classifica oppure no. Ad ogni modo, la cosa certa è che i modder non sanno ancora come procedere in questa direzione anche se è comunque possibile guadagnare grazie alle mod in quanto “le pubblicità passive e le richieste di donazioni devono essere limitate al sito Web della mod o al sito di distribuzione e non apparire all’interno della mod stessa”.