Secondo la società di ricerca NPD Group, Elden Ring è ora uno dei 10 giochi a pagamento più venduti nella storia del mercato videoludico statunitense in base alle vendite in dollari. L’acclamato gioco di ruolo d’azione di FromSoftware è stato il gioco più venduto a giugno e si è piazzato al primo posto nelle vendite in quattro dei suoi primi cinque mesi di disponibilità, come dichiarato venerdì dall’analista di NPD Mat Piscatella.
NPD ha recentemente indicato che Elden Ring finirà il 2022 come il titolo più venduto nel mercato statunitense. Ecco le parole di Piscatella pronunciate la scorsa settimana:
“Elden Ring sarà il gioco premium più venduto nel 2022 nel mercato statunitense, segnando solo la terza volta dal 2009 che un titolo del franchise di Call of Duty non è in testa al mercato”
Elden Ring è uscito il 25 febbraio e ha venduto 13,4 milioni di unità in tutto il mondo al 31 marzo, secondo l’editore Bandai Namco.
Lego Star Wars: The Skywalker Saga è stato ancora una volta il secondo titolo più venduto del mese negli Stati Uniti a giugno. La più alta new entry nella classifica mensile delle vendite di software è stata Mario Strikers: Battle League per Switch, che si è piazzato al n.3. Altre nuove entrate sono state F1 22 al n. 12, Fire Emblem Warriors: Three Hopes al n.16, Sonic Origins al n.17 e The Quarry al n.19.
Sul fronte dell’hardware, PS5 ha generato le vendite in dollari più alte di tutte le console sia a giugno che nella prima metà del calendario 2022, mentre Switch ha primeggiato in entrambi i periodi in base alle vendite di unità. NPD ha dichiarato che la spesa totale dei consumatori per hardware, contenuti e accessori per videogiochi nel giugno 2022 è scesa dell’11% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.
La nostra Recensione di Elden Ring
Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di Elden Ring a questo link.
“Elden Ring è un videogioco incredibile. Il viaggio nell’Interregno è una delle migliori esperienze che l’intero medium abbia mai visto, caratterizzato da una grande vastità e da un’ancor più grande voglia di esplorare fino all’ultimo angolo del mondo di gioco. La quantità di cose da fare è corposa a tal punto da mettersi le mani nei capelli per poi riportarle sul pad e vedere sempre di più. Il sistema di combattimento che ha reso From Software meritevole della sua fama, è ulteriormente ridefinito, presentando alternative per ogni tipo di giocatore, e seppur la difficoltà sia ai massimi livelli, non mancano idee per chi non vuole perdere la pazienza contro un boss.“