Alfred Hitchcock – Vertigo, il gioco di avventura narrativa di Pendulo Studios (qui la nostra recensione dell’ultima loro opera), arriva su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch il 27 settembre. Le versioni per console saranno disponibili anche in versione retail nei negozi. Liberamente basato sull’omonimo film del grande Hitchcock, il gioco offre una grande esperienza narrativa ed è già disponibile su PC (Steam, GOG, Epic Games Store).
Alfred Hitchcock – Vertigo racconta la travagliata storia di Ed Miller, uno scrittore uscito indenne da un incidente d’auto nel Brody Canyon, in California. Anche se non è stato trovato nessuno all’interno del rottame dell’auto, Ed insiste sul fatto che stava viaggiando con la moglie e la figlia. Traumatizzato da questo evento, comincia a soffrire di forti vertigini e attraverso la terapia cercherà di scoprire cosa è realmente accaduto in quel tragico giorno.
Alfred Hitchcock – Vertigo avrà anche una Limited Edition
La Limited Edition di Alfred Hitchcock – Vertigo include:
- La standard edition del gioco per PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X|S o Nintendo Switch
- L’artbook ufficiale di 48 pagine “The Art of: Alfred Hitchcock- Vertigo” anche in versione digitale
- La soundtrack originale, composta da Juan Miguel Martín Muñoz (Blacksad, Yesterday Origins)
Alfred Hitchcock – Vertigo è una storia che si incentra sull’ossessione, la memoria, la manipolazione e la follia, ispirata al grande classico di Alfred Hitchcock. Il gioco è una potente esperienza narrativa che rende omaggio alle opere originali e racconta un’indagine da vivere attraverso il punto di vista di tre personaggi diversi con la possibilità di esplorare diverse linee temporali. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale.