Sony ha concluso l’accordo e ha acquisito Bungie, ma per dissuadere i fan dal farsi un’idea sbagliata, Bungie ha nuovamente dichiarato che Destiny 2 rimarrà su più piattaforme. Non è quindi previsto che Destiny 2 diventi un gioco esclusivo per PlayStation in futuro.
Sony ha acquisito Bungie – cosa significa questo per Destiny 2
Bungie ha confermato che Destiny 2 rimarrà un gioco multipiattaforma con cross-play completo e che “vuole mantenere la stessa grande esperienza che avete già sulla vostra piattaforma di scelta”. Tutti i piani per i futuri contenuti di Destiny 2 fino a La Forma Finale nel 2024 rimangono invariati. Non sono stati annunciati altri contenuti.
Lo sviluppatore ha anche nuovi giochi in fase di sviluppo che “compiranno passi coraggiosi in spazi inesplorati per Bungie, continueranno a spingere i confini del possibile e saranno sempre costruiti su una base di creazione di amicizie e ricordi significativi, che dureranno tutta la vita”. Bungie rimarrà uno studio completamente indipendente che continuerà a pubblicare i propri giochi che “continueranno a essere dove si trova la nostra community, ovunque scelgano di giocare”, anche se lo sviluppatore non ha confermato direttamente che tutti i suoi giochi futuri saranno multipiattaforma.
In termini di impatto iniziale, Bungie inizierà a reclutare membri del team in tutto lo studio grazie ai fondi extra. L’obiettivo è quello di “diventare una società di intrattenimento multimediale globale” e per il futuro sono già previsti un film su Destiny, una serie televisiva, libri e fumetti. Per Sony, Bungie dovrebbe aiutarla a diventare più multipiattaforma e a migliorare le capacità di gioco del servizio live.
Vi ricordiamo che l’acquisizione è stata completata giusto qualche giorno fa e come da annuncio avvenuto nel corso del mese di gennaio 2022, l’acquisizione è stata portata a termine a fronte di un investimento di circa 3,6 miliardi di dollari.
Qui di seguito trovate quindi il messaggio ufficiale condiviso da Sony:
L’accordo per acquisire Bungie è stato chiuso. Quindi ora possiamo ufficialmente dire… benvenuti nella famiglia PlayStation.
Invece qui di seguito trovate il messaggio condiviso da Bungie attraverso i propri canali di comunicazione ufficiali:
Siamo orgogliosi di entrare ufficialmente a far parte dell’incredibile team di PlayStation, siamo entusiasti per il futuro della nostra azienda e siamo ispirati a riunire giocatori da tutto il mondo per formare amicizie e ricordi duraturi. Per Audacia ad Astra!
Infine vi segnaliamo il messaggio di benvenuto dato al team di sviluppo, a cui dobbiamo tra gli altri la serie di Halo e Destiny, direttamente da Hermen Hulst:
Ho sempre ammirato i giochi ambiziosi e rivoluzionari di Bungie e la loro attenzione alla creatività, all’artigianato e alla community. Non vedo l’ora di trascorrere più tempo con Parsons, Jason Jones e il loro team mentre tracciamo insieme un percorso audace per SIE, dei nostri Studios e Bungie