The Callisto Protocol è al centro di delle nuove notizie che sono emerse proprio in queste ultime ore. Game Informer, infatti, ha recentemente pubblicato un video che altro non è che una breve intervista a Glen Schofield, creatore del gioco. In questa intervista, il papà di Dead Space ha rilasciato diverse informazioni alla testata che sicuramente faranno contenti tutti i fan dell’attesissimo survival horror.
The Callisto Protocol si mostra in un video gameplay inedito
Il creatore di The Callisto Protocol ha svelato che non ha iniziato a sviluppare nuovi giochi subito dopo la sua dipartita da Activision; difatti, ha svelato di aver trascorso alcune settimane da solo nel deserto a disegnare e a sviluppare nuove idee ed è proprio in quel caso che è nata l’idea di base che poi ha portato alla nascita di The Callisto Protocol. Da quella sua fase di meditazione, è poi nata la storia e il progetto è stato proposto a diversi publisher, fino a quando non venne fondato Striking Distance Studios.
Come potrete vedere stesso voi nel succitato video che troverete in calce all’articolo, sono presenti anche delle scene di gameplay inedite che fino a questo momento non erano state ancora mostrate in nessuna occasione. Queste scene sono tratte dalla versione console del gioco e ritraggono un’area sotterranea in cui il protagonista deve affrontare tutti i pericoli che la caratterizzano armato di un fucile a pompa.