Un paio di settimane fa Sony ha presentato la nuova linea di prodotti denominata InZone, contraddistinta da due monitor e da alcune cuffie da gaming nuove di zecca. Ed in seguito a questa importante novità, in queste ore il vice presidente esecutivo, Kazuo Kii, ha preso parte ad una nuova intervista con Nikkei, svelando quali sono le reali intenzioni del colosso giapponese con questa nuova tipologia di prodotti.
Ebbene stando alle dichiarazioni di Kii, l’azienda nipponica punta a rendere questo nuovo marchio un vero e proprio punto di riferimento per tutti i giocatori appartenenti al mondo eSport, cercando di rappresentare in questo settore quello che Nike rappresenta per gli atleti professionisti.
Con InZone Sony vuole diventare come Nike nel mondo dell’eSport
E secondo quanto affermato da Kazuo Kii, questo obiettivo di Sony sarà reso possibile dalla capacità dall’indiscutibile esperienza maturata dall’azienda nel corso della decennale produzione di TV, potendo offrire ai pro player una qualità visiva praticamente inedita per il mercato dei monitor con InZone, il tutto con performance ad hoc per il mondo dell’eSport.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni del dirigente dell’azienda del Paese del Sol Levante:
“Non c’è ancora un leader dominante tra i produttori di questo mercato. Questo rappresenta un vantaggio per Sony. Le origini di molti dei produttori esistenti risale alla produzione di PC.
Poiché i monitor sono progettati per visualizzare i dati, ci sono dei problemi da superare come la vivacità dei colori e il contrasto. Sony è unica, in quanto abbiamo un background nella produzione di TV. Siamo orgogliosi della nostra tecnologia. Non vediamo l’ora di mostrare ai clienti il realismo e l’esperienza immersiva dei nostri prodotti.
Inizieremo dall’alto e impareremo cosa vogliono i migliori giocatori di eSport. La visione che abbiamo in mente è quella di essere come Mizuno e Nike che realizzano le scarpe per gli atleti. Puoi vincere premi in denaro negli eSport. Se il tempo di risposta di un monitor è anche leggermente in ritardo, perdi. I prodotti Sony non deluderanno le persone in queste estenuanti battaglie.”
Inoltre è importante sottolineare come Sony abbia già stretto una collaborazione con Riot Games per utilizzare i nuovi prodotti InZone al Valorant Champions Tour, oltre che nel torneo di picchiaduro Evo.