In una recente intervista con il noto portale IGN, il producer di Crisis Core Final Fantasy 7 Reunion, Mariko Sato, ha annunciato che la remaster del gioco è stata realizzata sfruttando l’Unreal Engine 4 e che girerà a 60fps sia su PlayStation 5 che Xbox Series X|S. La scelta è stata effettuata in modo tale da realizzare una remaster che sia in linea graficamente con quanto proposto in occasione di Final Fantasy 7 Remake.
Crisis Core Final Fantasy 7 Reunion è stato sviluppato in Unreal Engine 4
Proseguendo nella sua intervista, Sato ha poi dato dei dettagli per quanto riguarda il lato tecnico del titolo, affermando che girerà a 120fps su PC e, come detto ad apertura di articolo, a 60fps su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Non ha però svelato nulla per quanto riguarda le versioni Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One, ma ha affermato che ci saranno delle differenze tra le varie versioni.
“Il nostro scopo principale con questo titolo è che volevamo che una gamma davvero ampia di giocatori potesse giocare su qualsiasi piattaforma desiderassero. Quindi non vediamo l’ora di scoprire quale piattaforma sceglieranno i giocatori perché l’esperienza di gioco sarà solida e la stessa su tutte le piattaforme”.
Infine, a conclusione di questo articolo, vi ricordiamo che Crisis Core Final Fantasy 7 Reunion sarà disponibile nel corso del prossimo inverso per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch.