The Pokémon Company International ha annunciato nel corso di questa giornata la data di uscita ufficiale dell’ultima espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Spada e Scudo – Origine Perduta, che sarà disponibile dalla giornata del 9 settembre 2022, ovviamente presso tutti i rivenditori autorizzati nel mondo.
L’azienda giapponese ha inoltre rivelato che in Pokémon Spada e Scudo – Origine Perduta farà il suo debutto la meccanica di gioco dell’area perduta, così da portare “del gran scompiglio all’interno delle strategie del GCC Pokémon”. E se vi state chiedendo di cosa si tratti, quest’area perduta è simile alla pila degli scarti, ma a causa di essa i giocatori non potranno più recuperare le carte che vi finiscono durante la partita.
Pokémon Spada e Scudo Origine Perduta è pronta a deliziare i fan del Gioco di Carte Collezionabili
Inoltre specifichiamo come le carte dell’area perduta, come ad esempio Giratina-V ASTRO, presentano un’aura tenebrosa che emana dall’illustrazione. Ma le sorprese non sono ancora finite qua, visto che Spada e Scudo – Origine Perduta si baserà sul famoso videogioco Leggende Pokémon: Arceus ed includerà diversi Pokémon di Hisui, tra cui Zoroark di Hisui-V ASTRO e Goodra di Hisui-V ASTRO, oltre a Pokémon Lucenti come Gardevoir Lucente.
Invece i Pokémon Lucenti si prenderanno il compito di raffigurare i Pokémon cromatici con delle illustrazioni impresse in modo speciale, il tutto inoltre potendo disporre anche di abilità o attacchi devastanti.
Detto questo, tra le carte più interessanti dell’espansione troviamo:
- Tre nuovi Pokémon Lucenti
- Sei Pokémon-V ASTRO
- 14 Pokémon-V e un Pokémon-VMAX
- 30 carte con illustrazioni degli Allenatori e dei Pokémon più amati dai fan nel set Galleria degli Allenatori
L’espansione Spada e Scudo – Origine Perduta sarà completa di buste di espansione, set Allenatore Fuoriclasse e collezioni speciali.