A partire dal 24 giugno, inizia la collaborazione tra Nintendo e Mi Games, il torneo sportivo più grande d’Italia che è in atto da ben nove anni con competizioni di Calcio 5v5, Basket 3v3 e Beach Volley. I partecipanti ai vari tornei potranno rilassarsi giocando a Nintendo Switch Sports tra una partita e l’altra, sfidandosi a sei sport differenti: pallavolo, calcio, basket, chambara, tennis e badminton.
Mi Games partirà da Parma, all’interno del Parco della Cittadella, e dal 24 al 26 giugno sarà possibile visionare i tornei di Calcio 5v5, Basket 3v3 e Beach Volley, insieme anche a delle aree dedicata a Nintendo Switch Sports. Successivamente, la competizione si sposterà a Santa Margherita Ligure dal 21 al 24 luglio, con le fasi finali che si svolgeranno dal 29 al 31 luglio.
Mi Games e Nintendo uniscono le forze per la nona edizione dell’evento
Come accennato in precedenza, tra una partita e l’altra sarà possibile divertirsi con Nintendo Switch Sports, la nuova esperienza di gioco che porta il divertimento e la sfida degli sport reali sull’ultima console di casa Nintendo. Come negli altri titoli della serie, si possono utilizzare i controller Joy-Con per riprodurre nel gioco i movimenti eseguiti nel mondo reale.
I nuovi sport che sono stai inseriti nel gioco comprendono anche la pallavolo (1-4 giocatori), in cui è possibile servire, alzare e ricevere sollevando le braccia con un controller Joy-Con; il badminton (1-2 giocatori), in cui è necessario impugnare il Joy-Con come se fosse una racchetta e indirizzare in modo accurato i colpi grazie alla precisione dei controlli di movimento; e, infine, il calcio grazie al quale si potrà fare utilizzo anche della fascia per la gamba nella modalità rigori.
Non mancano, ovviamente, i grandi classici, come il tennis (1-4 giocatori), in cui è possibile giocare in doppio ed effettuare colpi come topspin e slice; ritorna anche l’amatissimo bowling, con partite fino a 16 giocatori e un’esclusiva modalità con piste a ostacoli, e il chanbara, in cui bisogna spingere l’avversario fuori dalla piattaforma a colpi di spada scegliendo tra tre possibili armi, tra cui anche le spade doppie utilizzabili con due Joy-Con. Ma le novità non sono finite: con un aggiornamento gratuito in arrivo nell’autunno 2022, verrà aggiunto il golf come settimo sport.