Nonostante le unità di PlayStation 5 scarseggino ancora, ci sono comunque una buona fetta di utenti che sono riusciti ad accaparrarsi la console in questi quasi due anni di vita della stessa. I dati relativi alla nuova console di Sony non sono di certo dei più incoraggianti a livello mondiale, solo la Cina sembra avere in mano le redini del gioco con moltissime unità già vendute, ma nel resto del mondo sembra Nintendo Switch ad avere la meglio, come dimostrato negli ultimi studi che si sono concentrati proprio su Giappone e Stati Uniti.
Ecco la lista dei 10 giochi più scaricati su PlayStation 5 a maggio 2022
Ad ogni modo, con un cinguettio sul suo profilo Twitter, il global PR di CD Projekt RED, Radek Grabowski, ha condiviso un’immagine che ritrae i dieci giochi più scaricati in Giappone e negli Stati Uniti/Canada su PlayStation 5 a maggio 2022. Se vi state chiedendo perché sia stato proprio lui a divulgare questa notizia, la risposta è semplice: l’ultima opera della software house polacca, Cyberpunk 2077 sta vendendo molto bene in territorio nipponico.
Cyberpunk 2077, infatti, si piazza in terza posizione in questa speciale classifica, dovendosi arrendere solo al cospetto di Ghostwire: Tokyo e Salt and Sacrifice, rispettivamente in seconda e prima posizione. Seppur ci siano dei punti di contatto tra le due classifiche, non è difficile intuire che in quella legata al paese del Sol Levante siano presenti più giochi di sviluppatori e/o publisher giapponesi. E se ve lo state chiedendo: no, Elden Ring non manca in questa classifica, anche se si torva in settima posizione (in terza per quanto riguarda Stati Uniti e Canada).
Per quanto riguarda gli Stati Uniti e il Canada, la top 3 dei giochi PlayStation 5 più scaricati a maggio 2022 è occupata da Evil Dead: The Game, NBA 2k22 ed Elden Ring, mentre nelle posizioni successive notiamo MLB The Show 22, LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, Star Wars Jedi: Fallen Order e Sniper Elite 5, oltre ai giochi che entrambe le classifiche hanno in comune.