Vi avevamo raccontato, pochi giorni fa, come Housemarque ha confermato che per il loro prossimo progetto utilizzeranno delle idee scartate per Returnal, ma le novità non sono finite qui. Il prossimo gioco targato Housemarque sarà un’esclusiva PlayStation 5, ma al momento non ci sono ancora molte informazioni al riguardo, se non alcune rilasciate dal team di sviluppo durante varie interviste. A tal proposito, è intervenuto nuovamente il Narrative Designer Eevi Korhonen che ha dichiarato che, grazie all’intervento di Sony, il loro prossimo progetto sarà ancora più bizzarro rispetto a Returnal.
Il nuovo gioco si Housemarque sarà ancora più bizzarro rispetto a Returnal
In una recente intervista, il Narrative Designer di Housemarque ha rilasciato le seguenti affermazioni:
“Siamo cresciuti molto come team. Non sapevamo come sarebbe stato Returnal quando abbiamo cominciato a lavorarci, ma ora che ci siamo arrivati e che quella formula ha funzionato così bene, stiamo guardando al prossimo progetto. Grazie all’acquisizione da parte di Sony e alle risorse che ciò ci mette a disposizione, potremo spingerci ancora oltre.
Non avevamo idea di quanto Returnal sarebbe stato importante: sviluppare su di una nuova piattaforma, con un nuovo motore grafico e un nuovo team sono cose che richiedono apprendimento. Ora disponiamo di questa squadra che ha superato mille avversità e abbiamo imparato come costruire un gioco come Returnal, dunque possiamo partire con più forza e convinzione.
Siamo riusciti a comprendere l’importanza del ritmo e di come sia complicato gestirlo al meglio in un’esperienza roguelike. È davvero difficile controllare questo flusso e a un certo punto dire “Ok, ora lanciamo questo colpo di scena”. Alla fine è un po’ il fascino dei giochi lineari, in cui devi padroneggiare certe cose alla perfezione.”