Marvel’s Spider-Man 2 continua il suo sviluppo e, proprio nelle scorse ore, è stato reso noto che Insomniac, la software house che si sta occupando del progetto, ha assunto l’artista Davison Carvalho come art director, dopo che lo stesso aveva già lavorato come concept illustrator per Marvel Cinematic Universe. L’artista non è quindi estraneo al mondo Marvel, ma ha solo cambiato il media di rappresentazione: dai film è passato ai videogiochi.
Marvel’s Spider-Man 2 ha un nuovo art director
Davison Carvalho, stando alle fonti, è in collaborazione con Insomniac già da febbraio per lavorare al prgetto legato al nuovo titolo legato al ragno più famoso del mondo. Carvalho ha lavorato già contribuito allo sviluppo di opera quali Civil War, Doctor Strange, Thor: Ragnarok e Captain Marvel, dedicandosi alla creazione di concept art che sarebbero serviti per aiutare il resto della troupe ad immaginare gli scenari dei vari film.
La sua collaborazione con Insomniac per portavere alla luce Marvel’s Spider-Man 2, però, non è la prima nel mondo dei videogiochi. Carvalho, infatti, ha già collaborato a produzioni come Mortal Combat X, Halo Infinite, Lone Echo e Crucible, sempre nella veste di concept art per aiutare i vari responsabili dei set nella realizzazione dei loro progetti.
Ed è esattamente quello che farà anche per il sequel dell’amatissimo gioco di Spider-Man uscito nel 2018, aiutando il team di sviluppo a creare ed immaginare l’aspetto dell’intero gioco. Mentre gli artisti che hanno lavorato a Marvel’s Spider-Man e Marvel’s Spider-Man Miles Morales sono al lavoro del nuovo gioco ispirato a Wolverine.
Ricordiamo che Marvel’s Spider-Man 2 non ha ancora una data d’uscita ufficiale (e che le sessione di mocap sono da poco iniziate), ma il suo lancio sembra essere previsto durante il 2023 come esclusiva PlayStation 5. Al momento non ci è dato sapere se quantomeno l’anno di uscita resterà il medesimo, ma scuramente sia Insomniac che Sony non rinunceranno a farci avere notizie quando ne sarà il momento.