Mentre in rete da un po’ di tempo a questa parte si susseguono tutta una serie di indiscrezioni riguardanti un modello Pro di PS5, in questo articolo vi segnaliamo una nuova opera fan made decisamente meritevole di attenzione e dedicata interamente ad una vera e propria versione slim della console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment.
Ed addentrandoci nello specifico della questione, l’autore di questa nuova opera è il canale YouTube DIYPerks, con il content creator che ha deciso di mostrare passo dopo passo la costruzione della prima versione slim di PlayStation 5.
Un fan ha immaginato una PS5 slim… ed è decisamente sottile
Il ragazzo si è detto quindi a dir poco orgoglioso di essere riuscito a realizzare la “prima PS5 Slim al mondo“, riuscendo in modo decisamente sorprendente ad inserire tutte le componenti della console da gaming di Sony Interactive Entertainment in un case decisamente piccolo, alto appena 2 cm.
Ed ovviamente per riuscire in quest’impresa (visto che come certamente saprete già PlayStation 5 è caratterizzata da dimensioni piuttosto importanti) lo YouTuber ha rimosso la maggior parte delle componenti che formano il sistema di raffreddamento della console, a favore di un nuovo sistema idrico esterno, che ha adattato ad un power brick che è possibile agilmente tenere lontano dalla vista.
Quindi sì, è bene segnalare come la versione slim costruita da DIY Perks sia così più piccola a causa di un vero e proprio “trucchetto” che finisce ovviamente per “falsare” il tutto, visto che il radiatore e l’alimentatore sono posti al di fuori del case di cui sopra.
A questo punto non perdete altro tempo e gustatevi questo “primo modello slim” della quinta console da gioco di Sony Interactive Entertainment: