Chi ci segue assiduamente sa perfettamente come Activision abbia deciso di dare il via ad una vera e propria guerra contro i cheater impegnati a divertirsi su Call of Duty da un bel po’ di tempo a questa parte, rilasciando anche l’anti cheat Ricochet.
Questo sistema infatti è presente nei più recenti capitoli di COD, come per esempio COD: Warzone e COD: Vanguard, con l’obiettivo di andare a rendere a dir poco difficile la vita di tutti i giocatori truffaldini convinti di dover ricercare la vittoria ad ogni costo, anche infrangendo le regole imposte nei propri titoli dal publisher americano.
Ricochet di Call of Duty ha ricevuto una nuova ed interessante feature
E questo è ovviamente un problema di non poco conto per tutta quella fetta di community desiderosa di giocare e divertirsi nel rispetto delle regole, senza dover arrecare del danno agli altri giocatori intenti a divertirsi insieme a loro nel COD di turno.
E vista l’importanza della lotta ai danni dei cheater, non stupisce vedere Activision aver annunciato proprio in queste ore una nuova feature inserita in Ricochet di Call of Duty: Warzone e Vaguard, ed in futuro di conseguenza anche negli attesissimi Call of Duty: Modern Warfare II e Warzone 2.
Questa nuova feature del sistema anti cheat in questione è infatti denominata Disarm, e sostanzialmente consente al sistema di rimuovere tutte le armi di un cheater appena questo viene individuato, inclusi i colpi corpo a corpo. E così facendo il truffaldino beccato dal sistema diventa sostanzialmente carne da macello, visto che non può fare nulla per non soccombere agli incessanti colpi degli altri giocatori.
“Oggi condividiamo un’altra tecnica di mitigazione: Disarm. Come suggerisce il nome, quando vengono rilevati dei cheater, gli portiamo semplicemente via le armi (compresi i pugni). Non ci aspettiamo di vedere online molte clip al riguardo, ma l’abbiamo visto in azione e le reazioni dei cheater sono sempre impagabili”.