Justin Roiland, uno dei genitori del celebre show Rick & Morty, ha parlato di High on Life, titolo nel quale è stato impiegato assieme al team di sviluppo di Squanch Games, nel corso dell’Xbox Showcase Extended narrando qualche dettaglio da dietro le quinte di questo allucinante e coloratissimo sparatutto travestito da commedia sci-fi in arrivo entro la fine dell’anno. Assieme a lui, nel corso del dietro le quinte, il narrative director Alec Robbins.
High on Life, cosa possiamo aspettarci da questo titolo?
Stando a Roiland si tratta di una folle esperienza di gioco, nel quale saremo chiamati a sopravvivere come esseri umani a una dimensione letteralmente invasa da molteplici razze aliene. Lo scopo degli alieni? Sfruttare i tessuti umani, considerati preziosissimi, per sfruttarli al fine di produrre grandi quantità di droghe intergalattiche – e già l’assurdità di questa premessa dovrebbe rendere chiari i toni a cui mira High on Life.
L’entusiasmo dell’autore è difficile da ignorare, e infatti si dice folgorato dalla gioia all’idea di essere impiegato nello sviluppo di un cosi grande gioco, e definisce questo “un sogno vero e proprio che si è avverato”, invitando poi i fan a non descrivere High on Life con un titolo “tripla A”, ma, piuttosto, un “Tripla I”, ovvero un’esperienza indie grande e ricca di contenuti quanto un “canonico” tripla A con un grande budget.
Nel corso dell’intervista si è anche trovato spazio per mostrare alcune scene di gameplay inedite, e piuttosto estese, che permettono di apprezzare il lavoro svolto con il titolo, che si presenta con un look estremamente originale e affascinante, degno del creatore di show del calibro di Rick & Morty e di Solar Opposites. Potete vedere l’intervista e le scene di gameplay estese grazie al player disponibile in calce a questo articolo (lo spazio dedicato al gioco inizia a 01:20:28).
High on Life sarà lanciato in una data ancora da precisare nel prossimo mese di ottobre 2022. Il gioco approderà su PC Windows e console Xbox One e Xbox Series X|S – fin dal day one il titolo sarà incluso nella libreria giochi del servizio Xbox Game Pass. Che ne pensate di questo titolo decisamente sopra le righe? La trama suona folle e delirante a sufficienza da rapire per la sua assurdità, ma il gameplay sarà all’altezza di un genere già decisamente diffuso? Lo scopriremo a tempo debito.
Lasciateci i vostri commenti nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti, e discutiamo della nostra comune passione assieme!