L’uscita di Detroit: Become Human è sempre più vicina e in attesa delle rispettive recensioni il director di Quantic Dream, David Cage, risponde ad alcune domande poste a proposito della relazione del proprio studio di sviluppo con Sony Interactive Entertainment.
Il rapporto con Sony, stando alle parole di Cage, è sempre stato ottimo: nessuna imposizione per sequel di alcun genere (neppure per Heavy Rain nonostante le oltre cinque milioni di copie vendute), totale carta bianca e libertà creativa.
David Cage si complimenta anzi con Sony per il continuo supporto ai titoli single-player, una componente che lentamente sta scomparendo di fronte la colossale mole di esperienze multiplayer online a cui sempre più giocatori sembrano essere fortemente orientati.
”Sony effettua un lavoro pregevole mostrando che i giochi in single-player non sono morti. possiamo citare god of war, the last of us, uncharted… mantengono un pubblico per questo genere di esperienze.”
Riportiamo un riepilogo di ciò che Detroit potrà offrirci dal 25 maggio, data d’uscita ufficiale del gioco in esclusiva PlayStation 4:
Detroit, 2038. Androidi dalle sembianze umane hanno sostituito gli umani come forza lavoro.
Non si stancano mai, sono sempre ubbidienti e non dicono mai di no… finché qualcosa non cambia.
Alcuni di loro hanno iniziato a comportarsi in modo irrazionale, come se provassero emozioni…
Ora, dovrai assumere il controllo di tre androidi alla ricerca della loro identità.
Racconta la tua storia personale e affronta dilemmi in situazioni moralmente impegnative, in una trama ramificata in cui ogni scelta ha conseguenze.
Le tue azioni e decisioni plasmano il destino degli androidi… e forse il futuro della città stessa.
Dai creatori di Heavy Rain e BEYOND: Due Anime, un’esperienza epica e spettacolare come mai se ne sono viste.
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