Nei giorni scorsi ha confermato ufficialmente l’arrivo di una Serie TV dedicata alla Proprietà Intellettuale di Horizon, con l’opera di Guerrilla Games pronta quindi ad approdare nei prossimi mesi in esclusiva sulla nota piattaforma di streaming targata Netflix.
L’annuncio ufficiale di cui sopra però non ha rivelato anche i dettagli sulla sua trama che contraddistinguerà questa nuova trasposizione televisiva, con un report che potrebbe aver svelato alcune informazioni inedite a riguardo. Ovviamente prima di proseguire nella stesura di questo articolo ci teniamo a specificare che più in basso sono presenti degli spoiler di Zero Dawn.
Fatta questa doverosa precisazione, secondo l’insider nonché giornalista del mondo dei videogiochi Jeff Grubb, la serie TV di cui sopra Netflix si chiamerà Horizon 2074 e sarà “diviso tra la sequenza temporale che vedete nei giochi e la sequenza temporale di dove le cose iniziano effettivamente degenerare”.
Il giornalista ha condiviso alcune importanti informazioni inedite sulla serie TV di Horizon
Grubb ha spiegato che la produzione non intende effettuare “un reboot oppure un remake o una sorta di spin off della trama del gioco”. Piuttosto, fungerà da accompagnamento per i giochi e “si svolgerà parallelamente [a loro] e spiegherà altri elementi che accadono in quell’universo“.
Il giornalista ha poi continuato dicendo che crede che lo show sarà probabilmente ambientato a Toronto. E qualora quanto affermato da Grubb dovesse essere confermato ufficialmente, significa che potremmo vedere non solo Aloy e i suoi amici, ma anche altri personaggi come il suo predecessore Elisabet Sobeck e l’antagonista di Zero Dawn, Ted Faro.
Ovviamente prendete il tutto con le pinze, in attese di conferme oppure smentite ufficiali da parte di Sony.