Il rinvio di Starfield e Redafall al 2023 hanno fatto molto rumore tra gli appassionati di videogiochi. I due titoli in sviluppo presso Bethesda Game Studios avrebbero dovuto debuttare nel corso del 2022, con Starfield che aveva anche una data di uscita sottolineata più volte ovvero quella dell’11 Novembre 2022.
Come dicevamo poche settimane fa è stato comunicato il rinvio dei due giochi, tuttavia stando alle ultime indiscrezioni il nuovo titolo spaziale esplorativo avrebbe già una finestra di lancio, almeno stando a quanto emerso all’interno di una pagina del Microsoft Store relativa all’iscrizione a Xbox Game Pass.
La pagina relativa all’iscrizione di Xbox Game Pass potrebbe aver svelato il periodo di uscita di Starfield
Come si può notare nel testo in piccolo in riferimento al gioco Bethesda viene ribadito che Starfield è “atteso all’inizio del 2023“, (early 2023 ndr) che in casi analoghi indica solitamente il primo trimestre dell’anno, dandoci così un’idea più precisa di quando il gioco sarà disponibile e riducendo i tempi di attesa preventivati nel momento dell’annuncio del rinvio.
Se quanto riportato dunque corrisponderà a verità (e non abbiamo motivo di dubitare dato che è un’informazione ufficiale) stando a quanto emerso dalla pagina di iscrizione a Xbox Game Pass, Starfield parrebbe essere più vicino di quanto preventivato in precedenza e dunque uscire nel primo trimestre del 2023 ovvero entro il 31 Marzo 2023.
Non ci rimane che aspettare l’evento di domenica Xbox + Bethesda Showcase per avere maggiori informazione e magari vedere anche il primo video gameplay del gioco che potrebbe svelare la nuova data di uscita.
Vi ricordiamo che l’appuntamento è fissato per il 12 giugno 2022 alle ore 19 con la conferenza Xbox e per il 14 giugno con la seconda presentazione Xbox Showcase Extended che analizzerà i trailer presentati e vedrà delle interviste dedicate con i vari componenti dei team Xbox Game Studios.