Ad inizio marzo, Capcom aveva annunciato che Resident Evil 2, 3 e 7 avrebbero avuto un aggiornamento a PlayStation 5 ed Xbox Series X|S, ma da allora non si è saputo più nulla al riguardo. Visto il recente annuncio da parte della software house nipponica di un suo proprio showcase che si terrà la notte tra il 13 e il 14 giugno in cui è stato confermato che verranno mostrati dei dettagli su precedenti annunci, in rete è subito saltato fuori un rumor che vorrebbe l’annuncio delle versioni next-gen per i tre titoli della saga di Resident Evil avvenga in occasione di questo evento.
Capcom annuncerà gli upgrade per i tre capitoli di Resident Evil durante il suo showcase?
Vi avevamo parlato, nelle scorse ore, come in rete si sia diffusa un’eventuale scaletta di ciò che potrebbe essere annunciato durante il Capcom Showcase, ma in quel caso non si era parlato della possibilità di annunciare la data di uscita degli aggiornamenti next-gen per Resident Evil 2, 3 e 7. Ma è sicuramente un’ipotesi da non scartare, viste le parole di Capcom.
Questo rumor arriva dall’account Twitter @PlayStationSize, account specializzato nel fornire informazioni riguardanti le dimensioni dei file di gioco, e sembrerebbe che avrebbe già scoperto i dati relativi a Resident Evil 2, 3 e 7, con il secondo capitolo che dovrebbe toccare quasi i 22 giga di grandezza. Vi ricordiamo come la stessa Capcom, in sede di annuncio, ha specificato che tali aggiornamenti saranno del tutto gratuiti per i possessori dei giochi e andranno a migliorare le prestazioni grafiche e tecniche dei titoli per le console di ultima generazione.
Al momento si tratta solo di un rumor e quindi, come di consueto, vi invitiamo a prendere con le pinze queste informazioni, anche se si tratta di un rumor che si possa facilmente concretizzare. Vi invitiamo, quindi, di attendere ancora qualche giorno per scoprire tutto ciò che la software house giapponese ha in serbo per tutti noi fan.