Qualcosa bolle in pentola in quel di Xbox, con lo store della popolare piattaforma Microsoft che ha visto il recentissimo inserimento di 9 nuovi titoli nel database, stando a quanto riportato dal profilo Aggiornamenti Lumia, specializzato nel datamining degli store del colosso di Redmond. La natura dei titoli è indefinibile, poiché riportano nomi chiaramente randomici e provvisori.
Con Xbox & Bethesda Showcase dietro l’angolo, molti hanno subito collegato le cose:
Il mistero che ruota attorno a questi 9 titoli, totalmente impossibili da identificare dai nominativi, ha spinto a credere si tratti di progetti pronti a essere annunciati durante l’evento in programma la prossima domenica, 12 giugno 2022, quando si terrà l’evento Xbox & Bethesda Game Showcase.
Tutto ciò lascia intuire che almeno nove titoli siano pronti a essere aggiunti al Microsoft Store di Xbox e PC Windows nel prossimo futuro, forse simultaneamente, o immediatamente dopo, o a breve distanza dal summenzionato evento. Aggiornamenti Lumia si riferisce a questi titoli come “secret preview”, evidenziando come si tratti di prodotti in arrivo che tuttavia devono ancora essere resi annunciati. Se cosi fosse si tratterebbe dunque di 9 giochi nuovi totalmente inediti e neppure annunciati. Totali sorprese, insomma.
Naturalmente non è detto si tratti di sole esclusive, e potrebbe anche trattarsi di titoli sviluppati da terze parti o comunque di natura multipiattaforma. Di cosa si tratta si spera che lo scopriremo assieme nel prossimo futuro, dopotutto dovremo pazientare ancora solo qualche giorno prima che Xbox & Bethesda Game Showcase sveli finalmente le sue sorprese, dalle quali dipende in grande misura l’attrattiva che l’ecosistema videoludico di Microsoft sarà in grado di esercitare nel corso di questo 2022, attualmente povero di lanci in programma, con il titolo di maggior spessore, Starfield, oramai notoriamente rimandato al 2023 (scatenando la furia di fan e non).
Questi 9 titoli potrebbero anche non essere necessariamente collegati all’evento Xbox & Bethesda, ma potrebbero anche riferirsi a titoli in procinto di essere presentati domani, giovedì 9 giugno 2022, in occasione dell’annuale appuntamento con il Summer Game Fest. Potrebbero benissimo anche essere titoli destinati a essere svelati con diverse tempistiche, in differenti eventi che si terranno nel prossimo futuro. Per il momento l’unica cosa certa che sappiamo è che ci sono nove titoli di prossimo arrivo, poiché solo quando l’arrivo è vicino si fa spazio a un titolo nello store.
Voi cosa ne pensate? Avete idee o ipotesi sul titolo di prodotti che potrebbero essere rappresentati da questi nomi in codice? Fatecelo sapere nello spazio riservato ai commenti.