Molti giocatori di Diablo Immortal stanno cercando di capire la differenza tra la versione PC e quella mobile del gioco. Il motivo è che durante l’annuncio era stato detto che questo gioco sarebbe stato solo per dispositivi mobili, ma ora gli sviluppatori hanno deciso di sorprendere i fan offrendo loro anche una versione per PC. Ed è qui che nascono le preoccupazioni per le differenze nel gioco.
Ci sono due differenze principali in entrambe le versioni. Si tratta dei controlli e dell’HUD. La storia e le altre meccaniche sono simili tra loro. Diamo un’occhiata a entrambe le versioni:
- Controlli
La versione mobile del gioco ha controlli su schermo e supporta l’uso di un gamepad. Collegando il gamepad, i giocatori possono muovere il proprio personaggio usando il joystick e utilizzare le abilità con i diversi pulsanti del controller.
La versione per PC segue i controlli WASD standard, pur consentendo ai giocatori di utilizzare il proprio controller. Pertanto, se avete già giocato ai giochi di questa serie, vi sentirete a casa. - HUD
Come già accennato durante l’annuncio del gioco, gli sviluppatori hanno deciso che il gioco sarà solo per dispositivi mobili. Pertanto, il cambiamento più importante per i giocatori PC è un HUD più piccolo e ridimensionato. Questo per permettere ai giocatori di godere delle dimensioni del loro schermo, pur potendo utilizzare al meglio le funzioni della minimappa, delle abilità, ecc.
Qual è la versione migliore di Diablo Immortal?
Non esiste una versione migliore di questo gioco, poiché sia la versione per PC che quella per dispositivi mobili hanno scopi diversi. Se avete già giocato a uno dei giochi di questa serie in passato, allora dovreste scegliere la versione per PC. Se invece non avete un buon PC o volete provare la serie, allora la versione per cellulare farà al caso vostro. In ogni caso, qui di seguito, potete trovare una comparazione grafica delle due versioni:
Cos’è Diablo Immortal?
Diablo Immortal è un MMO “mobile first” che può essere scaricato e giocato gratuitamente con il supporto di crossplay e cross-save tra PC e piattaforme mobili. E anche se sì, ci sono microtransazioni, Blizzard ha recentemente assicurato che le microtransazioni di Diablo Immortal “non aggirano mai il core gameplay”, il che significa che sono completamente opzionali e non dovrebbero dare ai giocatori competitivi un vantaggio sui giocatori non paganti.
Inoltre stando alle dichiarazioni da parte di Activision Blizzard, Diablo Immortal è nato con l’obiettivo di proporre al pubblico un’esperienza completa da tripla A anche su dispositivi mobili, sopportando tuitta una serie di feature molto desiderate dai fan come il cross-play ed i progressi condivisi tra le varie piattaforme.
In questo modo possono vestire i panni degli eroi di Sanctuarium, unendosi alla lotta senza soluzione di continuità, passando al volo da un dispositivo mobile a un PC e viceversa. Il gioco include inoltre sei classi iconiche di Diablo, quali il Barbaro, il Crociato, il Cacciatore di Demoni, il Monaco, il Negromante ed infine anche il Mago, il tutto potendo esplorare un vasto e ricco mondo di gioco composto da otto zone uniche, sublimate dalla grande città di Cuor della Marca. La storia sarà invece ambientata tra gli eventi di Diablo II e Diablo III.
Vi ricordiamo infine che Diablo Immortal è approdato sul mercato in qualità di free-to-play, il tutto includendo acquisti in gioco opzionali. Il gioco è sviluppato da Blizzard Entertainment e NetEase e sarà disponibile all’uscita per iOS, Android e PC Windows tramite Battle.net.