Elden Ring è senza dubbio alcuno uno dei giochi più importanti di questa prima parte del 2022 e apprezzati dal pubblico di tutto il mondo, con la scena dei modder che ovviamente non si è fatta trovare impreparata ed ha iniziato a produrre tutta una serie di modifiche dedicate alla nuova opera di FromSoftware.
Tra questi troviamo anche Grimrukh, modder a cui dobbiamo non soltanto l’apprezzato Dark Souls Daughters of Ash ma anche il suo seguito fan-made Dark Souls Nightfall, che ha annunciato proprio in queste ore di essersi messo al lavoro sulla Survival Mod dedicata all’ultima opera del team di sviluppo giapponese, capitanato lo ricordiamo da Hidetaka Miyazaki.
L’interregno di Elden Ring non è mai stato così infernale come con questa mod
E come suggerisce con forza il nome stesso, grazie a questa nuova mod Elden Ring diventa nientemeno che un gioco di sopravvivenza, con i giocatori che grazie ad essa potranno gustarsi tutta una serie di aggiunte piuttosto importanti e senza alcun dubbio lontane dal classico gameplay del titolo.
Entrando nello specifico della questione, il modder Grimrukh introdurrà nel gioco la possibilità di raccogliere dei nuovi materiali così da creare delle armi, includendo inoltre la presenza di oltre 400 nuovi progetti dedicati proprio a quest’ultime. Ma le sorprese non sono ancora finite qua, visto che la Elden Ring Survival Mod introduce anche un altro elemento unico: le malattie!
Queste inoltre saranno presenti in modo unico in ogni singola regione dell’Interregno, come la Peste in quel di Sepolcride che renderà il proprio Senzaluce molto più affamato e quindi desideroso di cibo. Curandosi dalla malattia in questione per due volte si diverrà addirittura immuni, non dovendosi più preoccupare dei Malus che queste comportano.
Segnaliamo infine che questa nuova mod renderà la notta molto più scura e pericolosa rispetto a quella nel gioco base.