Tutti conosciamo Battle.net, che sia per Call of Duty, Overwatch, Crash, Diablo o qualsiasi altro gioco. Il punto è che molti giocatori hanno giocato ai giochi su Battle.net. Recentemente Steam ha lasciato intendere che il prossimo titolo di COD (Call of Duty Modern Warfare 2) sarà disponibile sulla piattaforma.
In seguito a un tweet dell’account ufficiale di Call of Duty che mostrava il nuovo reveal teaser, l’account ufficiale di Steam lo ha citato con l’emoji degli occhi, lasciando intendere che verrà rivelata una versione Steam del gioco.
Altri Titoli Battle.net in arrivo su Steam?
Ora abbiamo una notizia ancora più eccitante, in quanto nuove informazioni suggeriscono che anche altri titoli Activision Blizzard di Battle.net potrebbero arrivare su Steam.
Venendo al punto, Battle.Net è stato aggiunto al pacchetto di installazione predefinito di Steam, il che indica che Battle.Net sta effettivamente arrivando su Steam. Forse verrà introdotto per Call of Duty Modern Warfare 2, ma questo apre la strada all’aggiunta di altri titoli di Activision Blizzard a Steam.
Inoltre, ciò potrebbe essere dovuto all’acquisizione da parte di Microsoft, che ha dato seguito alla notizia, indicando che l’affare procedeva rapidamente. Battle.Net funzionerà molto probabilmente in modo simile a come Uplay si connette a Steam quando si gioca a titoli come Rainbow Six Siege, dove quando si lancia il gioco su Steam, questo si connette attraverso Uplay e lancia il gioco.
Sarà molto interessante vedere altri titoli di Activision Blizzard aggiunti a Steam, come l’imminente Overwatch 2 e altri titoli. Questo risolverà anche un problema di cui gli utenti si lamentano spesso: ci sono troppi launcher e dovrebbe esserci un unico posto dove gli utenti possono facilmente vedere e lanciare tutti i loro giochi.
Un altro aspetto positivo potrebbe essere che i titoli di Activision Blizzard saranno inclusi nelle offerte di Steam, offrendo ai clienti ulteriori opportunità di acquistare i loro giochi preferiti a un prezzo scontato.
Infine, per quanto ci auguriamo che questo avvenga, prendete questa notizia con le pinze, perché l’aggiunta di battle.net a Steamdb potrebbe significare che possiamo aspettarci il rilascio di titoli esistenti e di altre uscite future su Steam. Tuttavia, l’aggiunta della rete potrebbe essere solo per ospitare il futuro gioco di Call of Duty.