Il team di Microsoft ha annunciato alcune delle nuove feature che saranno presenti nell’update di giugno 2022 per la propria divisione Xbox, con l’obiettivo di andare a perfezionare l’esperienza utente e per fornire delle funzionalità nuove di zecca in base al feedback condiviso dalla community nelle scorse settimane.
L’aggiornamento di sistema di giugno offre tra le altre cose la possibilità di rivelare i dettagli sugli obiettivi segreti, permettendo inoltre agli utenti di riscontrare anche dei miglioramenti alla velocità e all’affidabilità del rilevamento degli aggiornamenti disponibili, sia nella propria raccolta che all’avvio di un gioco.
L’aggiornamento di giugno per Xbox permetterà di vedere gli Obiettivi segreti
Il team di Microsoft ha quindi rivelato che per la fetta di utenza che non teme di incappare in spoiler, desiderando inoltre di ricevere un suggerimento su uno qualsiasi degli Obiettivi che desiderano sbloccare, grazie all’aggiornamento dell’ormai imminente prossimo mese possono facilmente trovare i dettagli degli Achievement segreti sulla propria console Xbox.
Per farlo infatti basterà recarsi all’interno di un gioco qualsiasi, aprire la guida e poi accedere ad Attività di gioco > Obiettivi. E quando si incapperà in un Achievement segreto, grazie al nuovo aggiornamento di sistema sarà possibile rivelare tutta una serie di dettagli, come il titolo, la descrizione dell’Obiettivo stesso ed il punteggio giocatore. E dopo aver fatto tutto, sarà anche possibile tornare indietro e nasconderlo oppure continuare a visualizzare tutti i dettagli.
Il colosso di Redmond ha inoltre affermato che sarà possibile rivelare gli Obiettivi segreti ovunque si voglia, sia dalle console Series X|S che One, oltre che dall’app Xbox per Android e iOS, dall’app per PC Windows e dalla Game Bar sul proprio PC.