Il producer di Final Fantasy XVI, Naoki Yoshida, lo aveva promesso nelle scorse settimane ed ha effettivamente mantenuto la parola data mostrando un nuovo trailer del gioco nel corso del nuovo State of Play, in programma nel corso di questa calda notte tra il 2 ed il 3 giugno 2022. Il publisher ha inoltre svelato che il gioco uscirà nel corso dell’estate 2023.
Questo nuovo filmato ha quindi mostrato tutta una serie di nuove sequenze d’intermezzo tratte direttamente dalla sedicesima Fantasia Finale, il tutto inoltre permettendo ai fan di dare un’occhiata ad alcune sequenze di gameplay cariche di azione e combattimenti al cardiopalma.
Final Fantasy XVI ha ricevuto un nuovo trailer gameplay
Non perdete altro tempo e gustatevi il nuovo trailer qui di seguito, buona visione:
Oltre a questa importante novità, vi ricordiamo come nei giorni scorsi Naoki Yoshida abbia preso parte ad una nuova intervista, affermando come in quel di Square Enix avessero lavorato in passato ad un gioco fantasy che era a suo dire “fondamentalmente Bloodborne“.
Stando alle dichiarazioni del noto sviluppatore giapponese, questo interessante progetto è stato poi tristemente cancellato dal publisher del Paese del Sol Levante a causa di tutta una serie di problemi di natura tecnica che avevano reso lo sviluppo piuttosto complicato da portare avanti. Se volete saperne di più in merito a questo ex progetto del producer di Final Fantasy XVI, cliccate al seguente link per leggere l’articolo dedicato.