Gran Turismo è una serie di grandissimo successo per PlayStation che va avanti dal lontano 1997. Ad oggi, la serie conta ben sette capitoli principali e diversi spin-off. L’ultimo capitolo è arrivato sia su PS4 che PS5 a marzo, riscontrando, anch’esso, un grande successo (così come i suoi predecessori). Questo successo, evidentemente, ha spinto Sony a investire maggiormente su una delle sue punte di diamante, cercando di farla uscire al di fuori del settore videoludico.
Proprio recentemente, infatti, Sony ha reso noto di avere in programma diverse serie TV tratte da alcune delle sue esclusive più di successo: Horizon, God of War e, appunto, Gran Turismo. Ma, per la precisione, secondo un report di Deadline, il progetto che Sony avrebbe in cantiere per Gran Turismo sembrerebbe essere in realtà un film e non una serie TV.
Gran Turismo sarà un film diretto da Neill Blomkamp?
Più precisamente, Sony avrebbe in mente di affidare la regia a Neill Blomkamp, regista di District 9. Al momento, comunque, non ci sono ulteriori informazioni al riguardo. Infatti, Sony non ha ancora annunciato la piattaforma su cui il progetto arriverà a differenza di Horizon (che sarà un prodotto da Netflix) e God of War (che invece sarà affidato ad Amazon Prime).
Ovviamente, queste informazioni sono state carpite da un report e quindi vi invitiamo a considerarle con le dovute precauzioni. Seppur la fonte sia affidabile e ben nota nel mondo PlayStation, non si tratta in nessun modo di informazioni ufficiali e quindi non ci resta che aspettare una conferma ufficiale da parte dell’azienda nipponica.