Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Xbox»Starfield è stato rinviato per non replicare quanto visto con Cyberpunk 2077?

Starfield è stato rinviato per non replicare quanto visto con Cyberpunk 2077?

Alberto RossiBy Alberto Rossi12 Maggio 2022
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Starfield
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Pochi minuti fa Bethesda Studios ha annunciato il rinvio ufficiale al 2023 sia di Starfield che di Redfall, titoli che quindi non approderanno più in esclusiva su Xbox Series X|S e PC nel corso di questo 2022 ma che lo faranno nei primi mesi del prossimo anno.

Ed in seguito a questo annuncio ufficiale ecco che è intervenuto nella questione anche Jason Schreier, giornalista di Bloomberg ritenuto decisamente attendibile ed affidabile, che ha affermato attraverso un nuovo tweet di aver saputo da alcune sue fonti come gli sviluppatori fossero decisamente preoccupati di replicare quanto fatto da CD Projekt RED.

Stando a Jason Schreier lo stato di sviluppo di Starfield destava non poca preoccupazione agli sviluppatori

Stando alle sue dichiarazioni infatti in quel di Bethesda Studios temevano di immettere sul mercato Starfield in una versione di sviluppo ancora acerba, contraddistinta quindi da tutta una serie di problemi tecnici importanti, dovendo quindi subire un gran quantitativo di critiche da parte del pubblico, proprio come accaduto con il team di sviluppo polacco a causa del suo Cyberpunk 2077.

Qui di seguito trovate il cinguettio del buon Jason Schreier:

“La scorsa primavera prima dell’E3, ho parlato con alcune persone al lavoro su Starfield che erano estremamente preoccupate sul riuscire a completare i lavori per la data dell’11 novembre 2022 in base ai progressi che avevano fatto fino a quel momento. Il “prossimo Cyberpunk” era il termine che fluttuava”

A questo punto vi ricordiamo che Starfield approderà in esclusiva su console Xbox Series X, Xbox Series S e PC nel corso dei primi mesi del 2023.

Last spring before E3, I spoke to some folks on Starfield who were extremely worried about committing to a 11-11-22 date based on the progress they’d made so far. (“Next Cyberpunk” was the term floated.) Good on Bethesda for delaying even after announcing that specific date. https://t.co/QdWFf0zGIY

— Jason Schreier (@jasonschreier) May 12, 2022
Starfield

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.