Sony e Santa Monica Studios hanno annunciato, attraverso il PlayStation Blog, che oggi verrà introdotta la modalità foto in God of War attraverso un nuovo aggiornamento gratuito.
Ehi, il gioco è USCITO! L’esplosione di commenti positivi da parte di giocatori, colleghi e tutta la community riguardo l’uscita mondiale di God of War ha lasciato tutti noi di Santa Monica Studio davvero di stucco. Le ultime due settimane sono state piene di emozioni per noi, per questo desideriamo ringraziare tutti voi per il vostro affetto, per il vostro sostegno e per aver giocato!
Mentre voi eravate intenti a godervi il gioco, noi ci siamo rimboccati le maniche per mettere a punto la modalità foto. E l’attesa è finita! Con la patch modalità foto, pronta a essere rilasciata questa sera, indosserete i panni del regista per godervi God of War attraverso la lente della vostra fotocamera. Basta avviare il gioco mentre si è connessi alla rete e l’aggiornamento partirà automaticamente.
Con God of War, speravamo di regalarvi un’esperienza di gioco tanto tecnica quanto artistica. Pertanto, aggiungere la modalità foto è stata una scelta naturale! Grazie a questa modalità, potrete dare libero sfogo alla vostra creatività e godervi il mondo, i combattimenti scatenati, le magnifiche ambientazioni e i loro letali abitanti come non avete mai fatto prima. Poiché la scelta del giocatore ha un ruolo fondamentale nelle decisioni prese per God of War, abbiamo aggiunto alla modalità foto una marea di opzioni che non vediamo l’ora di farvi provare!
È possibile accedere alla modalità foto tramite il menu Opzioni o attivando l’accesso rapido del touch pad (attivabile dalle impostazioni).
Per controllare la visuale in modalità foto, usate le due levette per inquadrare e i tasti R2 e L2 per scorrere verso l’alto o verso il basso. Premendo Quadrato in qualsiasi momento, tornerete alla posizione iniziale.
Nel menu Modalità foto troverete 5 schede che comprendono tutte le opzioni di personalizzazione della modalità foto.
- Visuale: regola il l’angolo di campo, la lunghezza focale e la rotazione della visuale.
- Apertura: regola la profondità di campo, la distanza focale e l’apertura diaframma.
- Filtri: regola la grana della pellicola, l’esposizione, il filtro e le opzioni di intensità del filtro.
- Bordi: aggiunge la vignettatura e ne regola l’intensità e l’attenuazione. Sono inclusi bordi di numerosi stili e il logo ufficiale di God of War.
- Personaggi: attiva o disattiva la possibilità di mostrare Kratos, Atreus e tutti gli altri personaggi nella scena. E il mio preferito: abbiamo aggiunto la possibilità di modificare le espressioni facciali di Kratos e di Atreus!
Bene, allora cosa aspettate? L’intero team è ansioso di vedere tutte le straordinarie foto che scatterete giocando a God of War. Nella patch 1.20, oltre alla modalità foto, abbiamo aumentato la dimensione dei caratteri in tutte le interfacce utente e nei menu e abbiamo aggiunto la possibilità di rimappare la modalità Furia.
Ma non è tutto: verrà rilasciata anche un’altra cosuccia, ovvero gli sticker di God of War per dispositivi mobili! Urlate “Ragazzo!”, alzate le mani in segno di vittoria, mostrate un po’ d’affetto o sparate un classico facepalm, l’intero set di sticker God of War è ora disponibile GRATIS nell’App Store per iPhone, iPad e altri dispositivi iOS. Non temete, molto presto saranno disponibili anche per Android tramite l’app PlayStation Messages.
A nome di tutti noi di Santa Monica Studio, grazie per aver giocato!
Vi ricordiamo infine che God of War è disponibile all’acquisto dal 20 aprile 2018 in esclusiva per PlayStation 4.